Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Telepass, su quante auto si può utilizzare? Ecco come funziona

Il Telepass permette agli utenti di pagare l’autostrada, ma non solo: in alcune città italiane ha anche altre funzioni, come la possibilità di pagare il parcheggio del veicolo o di entrare nel centro storico – come avviene a Milano. In quali modi si può ottenere il Telepass?

Limite di targhe

Con i nuovi contratti, lo stesso Telepass si può utilizzare su automobili diverse, a seconda delle esigenze familiari. Ogni nucleo, al giorno d’oggi, possiede almeno due veicoli intestati, quindi il dubbio è se il dispositivo possa passare dall’uno all’altro senza incorrere in problemi. Stando alle clausole dei nuovi contratti, si ha la risposta: alcuni impongono un limite massimo di auto su cui spostare il Telepass, per altri si possono aggiungere targhe in seguito alla firma del contratto.

Formule e sconti

Con la formula Telepass Family, gli utenti possono pagare i conti di massimo due targhe diverse sullo stesso conto corrente. Invece Telepass Twin consente a chi ha sottoscritto un contratto di regalare uno sconto su un nuovo contratto ad un soggetto a sua scelta: facendo un rapido calcolo, con Telepass Twin si può regalare uno sconto a un figlio che potrà caricare due targhe sul proprio conto Telepass, per un totale di quattro targhe diverse per il nucleo familiare.

Ecobonus, incentivi 2021 benzina e Diesel Euro 6 agli sgoccioli