Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Lexus, svelate le proposte dei finalisti del Design Award 2021

Dopo tanta attesa, ecco le proposte dei sei finalisti del Lexus Design Award 2021. La competizione globale che la Casa nipponica ha sviluppato per sostenere e premiare i designer del futuro, dunque, ha finalmente i suoi pretendenti al titolo.

Lexus ES 2021, aggiornamenti in arrivo

Tre principi da seguire

I finalisti sono stati scelti tra 2.079 candidature provenienti da 66 paesi, utilizzando i tre principi di progettazione chiave di Lexus, ovvero: anticipare, innovare e coinvolgere.

"Sono impressionata dalla mole di lavoro che i finalisti sono stati in grado di svolgere in così poco tempo". Ha dichiarato Mariam Kamara, tutor del progetto Lexus. “Emerge profondamente come si preoccupano dell'effetto e dell'impatto che le loro opere possono avere”.

I progetti

La nona edizione della competizione ha visto arrivare in finale alcune delle idee più innovative che abbiano mai visto in Lexus. Si parte dal CY-BO di Kenji Abe, un materiale da imballaggio sostenibile e riutilizzabile che può essere assemblato come le cellule. Per passare poi all’Heartfelt di Gayle Lee e Jessica Vea, un dispositivo che permette gli abbracci virtuali e all’InTempo di Alina Holovatiuk, dei guanti che possono aiutare a distrarsi nelle situazioni stressanti mediante un nuovo utilizzo di ritmo e musica.

Accanto a queste proposte, poi, trovano spazio anche il KnitX di Irmandy Wicaksono, un nuovo metodo di lavorazione a maglia in digitale 3D per tessuti funzionali ed elettronici che concedono un'interazione visiva, uditiva e tattile multimodale, il Solar Desalination Skylight di Henry Glogau, un dispositivo che utilizza l'acqua di mare per creare luce naturale diffusa, acqua potabile e sale residuo per la creazione di energia e la Terracotta Valley Wind di Intsui Design, un sistema di raffreddamento evaporativo in terracotta per le stazioni della metropolitana.

I sei finalisti presenteranno le loro proposte finali a una giuria di rinomati leader del design, con il vincitore che sarà annunciato il prossimo 27 aprile.

Lexus LF-Z Electrified, concept elettrico che guarda al futuro