Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Ferrari F50, il suono del suo V12 incanta Londra

Il suo suono è musica per le nostre orecchie e se poi ci aggiungiamo anche uno sfondo d’eccezione, quello londinese, allora sì che il quadro è veramente completo. Ci sono vetture, infatti, che oltre ad avere un design in grado di ammaliare, sono anche capaci di provocare un brivido lungo la schiena anche solo dopo una banale accensione e la Ferrari F50 vista passeggiare per le strade della City è senz’altro una di queste.

Ferrari F50, rubata nel 2003 ora ha due proprietari: deciderà il tribunale

Una delle quattro in Argento Nurburgring

Creata per il 50° anno di attività della Ferrari, la F50 è una vettura veramente rara da vedere sulle strade e dato il suo approccio prestazionale senza compromessi – niente servosterzo, servofreno ed ABS – ancora oggi è indicata come una delle auto più estreme degli anni ’90.

Quella vista per le strade di Londra, tuttavia, è un esemplare ancora unico. A proteggere il possente motore V12 da 520 cv, infatti, c’è una delle sole quattro carrozzerie color Argento Nurburgring, ma soprattutto c’è la presenza di un impianto di scarico privo di catalizzatore. Accortezza, questa, che il proprietario ha voluto fortemente per far sì che la vettura del Cavallino diventasse ancora più ruggente.

Sentire per credere…

Ferrari 812 Competizione, tecnica maiuscola su V12 e aerodinamica