Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Ford Puma ST Gold Edition, il crossover creato dai fan per i fan

Con l’importante aiuto dei fan, Ford ha finalmente svelato nome e specifiche della nuova Puma ST Gold Edition. Diversi i dettagli e le caratteristiche del nuovo design, scelte dagli appassionati del Marchio tramite una serie di sondaggi online che hanno fatto segnare ben 275 mila voti.

Ford Puma ST, sportiva davvero con Quaife e assetto

Ben 10 giorni di voti per decidere

Disponibile per l’ordine già entro la fine dell’anno, la nuova Ford Puma ST Gold Edition è stata creata grazie ai sondaggi che la Casa ha lanciato attraverso i suoi canali social ufficiali. Ben dieci giorni di voti per scegliere tra diverse combinazioni di colori, decalcomanie, pinze freno e nomi, che hanno poi permesso di dar vita ad una vettura esclusiva in numero limitato con livrea total black e strisce racing in argento e oro, pinze freno rosse, cerchi in lega dorati e cuciture interne in tinta.

Stesse prestazioni, ma dettagli che fanno la differenza

Tuttavia, tralasciando le decisioni sull’aspetto esteriore, le votazioni non hanno riguardato le prestazioni e le componenti interne, che restano le stesse già viste. La Puma ST Gold Edition sarà infatti alimentata da un motore a benzina EcoBoost 1,5 litri da 200 cv e 320 Nm di coppia, con ben tre diverse modalità di guida disponibili (Sport, Track ed Eco), barre antirollio dal diametro maggiorato (24 mm davanti e 28 mm dietro) e differenziale Quaife meccanico, disponibile a richiesta.

Per cercare di creare qualcosa di veramente speciale per i nostri fan abbiamo adottato un approccio di co-creazione direttamente con loro. Il numero di voti espressi mostra quanto siano entusiasti i nostri clienti, ma soprattutto che hanno un gusto eccellente", ha dichiarato Amko Leenarts, direttore della sezione Design di Ford Europe. "I dettagli fanno la differenza e con questa edizione speciale i nostri fan hanno configurato un prodotto davvero desiderabile".

Jeep Renegade Impulse “Loki”, al via gli ordini della serie speciale