Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Dodge Charger, quella di Fast & Furious 9 è tutta in carbonio

Le certezze, nella vita, sono poche. Ma fra queste, di sicuro c'è il fatto che in un film di Fast & Furious il protagonista Dominic Toretto prima o poi guiderà la sua amata Dodge Charger. Che nel 9° capitolo della saga automobilistica più famosa di sempre sarà, come sempre, potentissima ma diversa nella carrozzeria, interamente rivestita in carbonio.

"HELLACIOUS" IN CARBONIO

La Charger di Toretto (Vin Diesel) è protagonista di Fast & Furious sin dal primo film della saga, risalente al 2001. Negli anni, ha subìto alcune modifiche relative, mantenendo però inalterate le sue caratteristiche principali: verniciatura nera, linea aggressiva e motore V8 Hellcat pronto a scatenare l'inferno tra le mani di "Dom" Toretto. La nuova Charger che vedremo in Fast & Furious 9 (in Italia uscirà il 18 agosto) è stata lavorata dall'officina SpeedKore, specializzata in wide body kit, che ha rilasciato qualche dettaglio.

Si chiama Hellacious, è costruita sul telaio della Charger R/T del 1968, completamente realizzata in carbonio in ogni singola parte: elemento che la rende quindi leggera ma anche resistente e rigida abbastanza da sostenere il duro lavoro che l'aspetta per girare le scene del film.

MOTORE V8, CAMBIO LAMBORGHINI

Particolare la motorizzazione: a spingerla c'è sempre il V8 Hellcat, qui portato a una potenza di 717 cv e 881 Nm di coppia, abbinato a una trasmissione proveniente da una Lamborghini Gallardo. Ci sono anche pneumatici 275/35 R18 all'anteriore e 345/35 R18 al posteriore. Nell'abitacolo è stato inoltre inserito un freno a mano idraulico, evidentemente necessario affinché Vin Diesel possa effettuare le ormai consuete derapate. Per vederle, basta attendere fino al 18 agosto.

Lego Technic Dodge Charger di Dom Toretto in Fast & Furious