Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

La nuova Lamborghini Countach si mette in mostra... Un po' di più

Dopo il primo teaser pubblicato alcuni giorni fa, la Casa di Sant'Agata Bolognese torna a stuzzicare la fantasia dei fan del Toro con nuovi ed inediti dettagli della nuova Lamborghini Countach, attesa dopo ben 50 anni in una veste inedita ma dallo spirito intatto.

Lamborghini Countach: l’icona fa 50 anni e una video-serie la celebra

Dettagli dal sapore evocativo

I primi ed interessanti dettagli della nuova supercar sono stati infatti mostrati dalla stessa Lamborghini con un post pubblicato in queste ore sui profili social ufficiali. Pochi dettagli, quelli giusti però, che non lasciano quasi più dubbi sull’adozione delle classiche forme tese, un po’ cuneiformi, pensate in principio da Marcello Gandini nel ’71.

Tra i primi dettagli, infatti, spiccano la sezione frontale con la scritta “Countach” sulla griglia centrale, lo splitter in carbonio, le pronunciate prese d’aria laterali posteriori con il tappo del serbatoio e un breve accenno del motore –  V12 confermato! – posto in bella vista in posizione posteriore-centrale sotto la copertura a tre sezioni esagonali.

In attesa di scoprire qualcosa in più…

Ovviamente, ancora poco si sa sui dettagli tecnici della nuova Lamborghini Countach. Tuttavia, gli appassionati delle quattro ruote, in attesa di scoprire qualcosa in più, possono per il momento accontentarsi di assaporare i primi scorci della nuova vettura del Toro, pronta nuovamente a rivoluzionare il mondo dell’automotive.

Lamborghini, i 5 (+1) modelli che hanno fatto la storia del Toro