L’ultimo motore termico made in Hethel ha fatto recentemente udire il suo rombo tra le curve del circuito di Laguna Seca, negli Stati Uniti, dove uno degli esemplari di Lotus Emira First Edition ha attirato gli sguardi su di sé insieme al suo pilota d’eccezione: il campione del mondo di Formula 1, Jenson Button.
Lotus mette in vendita le linee di produzione di Elise
Fluida in strada come in pista
Fresca del suo debutto mondiale il mese scorso, la supercar inglese con motore centrale ha dato dimostrazione della sua sportività sia in fatto di prestazioni che in fatto di semplicità e fluidità nella guida e lo ha fatto sull’asfalto di un circuito tanto famigerato quanto complesso come quello situato sulle colline di Monterey.
“La maggior parte delle auto da strada in pista non rispondono in maniera soddisfacente, ma Lotus Emira questo lo fa eccome”, ha raccontato Jenson Button dopo aver affrontato le curve del tracciato statunitense.
Motori benzina e scelta nella trasmissione
Musa ispiratrice della nuova vettura di Hethel è Lotus Evija. Tuttavia, rispetto alla hypercar, su Emira saranno disponibili due motori a benzina, tra cui un nuovo “i4” turbocompresso da 2,0 litri realizzato da AMG e il caratteristico V6 sovralimentato da 3,5 litri, con potenza da 360 a 400 cv. A scelta il cambio, che può essere richiesto manuale, automatico e a doppia frizione.
Lotus Evija, sound elettrico da F1