Lotus mette in vendita le linee di produzione di Elise

Lotus mette in vendita le linee di produzione di Elise

La piccola sportiva potrebbe continuare a essere prodotta, se si facessero avanti acquirenti ritenuti affidabili

di Francesco Forni

10.05.2021 ( Aggiornata il 10.05.2021 10:17 )

Lotus Elise, la sportiva compatta dura e pura per eccellenza, potrebbe avere un futuro oltre alla Final Edition annunciata nello scorso febbraio.

Non con la Casa inglese, orientata su altri progetti. Ma dopo 25 anni Elise, nome voluto dall'allora proprietario Romano Artioli per celebrare la nascita della nipote Elisa, potrebbe continuare a essere assemblata.

Lotus infatti ha dichiarato di essere disponibile alla vendita delle linee di produzione della due posti superleggera, che continua ad avere molti estimator.

Matt Windle, ad del Marchio, è stato chiaro con Automotive News Europe. "Se arrivano il progetto e il partner giusti, non vedo perché no. È un'auto meravigliosa".

Corsi e ricorsi storici

Accadde lo stesso per un ciclo precedente. Nel 1973 Lotus venedette le attrezzature per la Seven, la "nonna" di Elise, a Caterham, il cui modello è ancora oggi in produzione. Funziona da allora, potrebbe farlo anche in un domani

Qualcuno nel Regno Unito si muove già. Come il rinato carrozziere Radford, che beneficia della partecipazione di Jenson Button e Ant Anstead. Potrebbe essere un cliente, ma ci saraebbe anche la stessa Caterham, di proprietà del distributore giapponese VT Holdings avrebbe più di una motivazione per farsi avanti.

Lotus Emira, l'ultima dura e pura a motore termico

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese