Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Trova una Lamborghini Countach e una Ferrari 308 nel garage del nonno

Avere un nonno che è un esperto di auto sportive non è cosa da tutti. Averne uno che di auto sportive ne trattava e vendeva negli anni Ottanta è cosa ancora più rara. Avere una Lamborghini Countach dimenticata nel garage del nonno è un vero terno al lotto.

Un tesoro in garage

La storia risale a qualche anno fa, subito dopo la scomparsa dei nonni del protagonista. Recatosi nella vecchia abitazione degli anziani, il giovane è entrato in garage, scoprendo una sorpresa dall’immenso valore: una Lamborghini Countach del 1981, buttata in un angolo e inutilizzata nonostante fosse una delle supercar più costose e invidiate degli anni Settanta-Ottanta. Al giorno d’oggi, un modello del genere può valere anche 500mila euro. La Countach è in ottimo stato, a giudicare dalle foto, seppure impolverata e sporca. Un meccanico e un autolavaggio la rimetterebbero in sesto immediatamente, per far rivivere il 4,8 litri da 375 Cv in tutto l’antico splendore.

Lambo e Ferrari

Come se non bastasse, nel garage di famiglia il ragazzo ha trovato anche una Ferrari 308, una vera e propria star degli anni Ottanta. Il nonno deve aver tenuto da parte i suoi gioielli più preziosi, tenendoli al riparo dai clienti più focosi della sua concessionaria. La Countach, infatti, è stata acquistata nel 1981 e poi mai venduta, rimanendo nascosta a casa del proprietario. Non sappiamo se il ragazzo ha rimesso in sesto l’auto e se l’ha tenuta per sé oppure se l’ha venduta. Alcune ricchezze non sono soltanto economiche ma si portano dietro altri tipi di valore

Lotus elettriche, da Wuhan i suv e la coupé sportiva con Alpine