Le due supercar erano tra i modelli venduti nella vecchia concessionaria sportiva del signore, oggi scomparso. Il nipote ha aperto il ripostiglio e trovato le sorprese a sei cifre
01.09.2021 ( Aggiornata il 01.09.2021 12:15 )
Avere un nonno che è un esperto di auto sportive non è cosa da tutti. Averne uno che di auto sportive ne trattava e vendeva negli anni Ottanta è cosa ancora più rara. Avere una Lamborghini Countach dimenticata nel garage del nonno è un vero terno al lotto.
Lamborghini Countach del 1981 in garage
Nella vecchia casa dei nonni, dal garage spunta un gioiello sportivo: la supercar Lambo in veste bianca e in ottime condizioni. Il ritrovamento, datato 2018, insieme a quello di una Ferrari 308 rossa
Guarda la galleryLa storia risale a qualche anno fa, subito dopo la scomparsa dei nonni del protagonista. Recatosi nella vecchia abitazione degli anziani, il giovane è entrato in garage, scoprendo una sorpresa dall’immenso valore: una Lamborghini Countach del 1981, buttata in un angolo e inutilizzata nonostante fosse una delle supercar più costose e invidiate degli anni Settanta-Ottanta. Al giorno d’oggi, un modello del genere può valere anche 500mila euro. La Countach è in ottimo stato, a giudicare dalle foto, seppure impolverata e sporca. Un meccanico e un autolavaggio la rimetterebbero in sesto immediatamente, per far rivivere il 4,8 litri da 375 Cv in tutto l’antico splendore.
Come se non bastasse, nel garage di famiglia il ragazzo ha trovato anche una Ferrari 308, una vera e propria star degli anni Ottanta. Il nonno deve aver tenuto da parte i suoi gioielli più preziosi, tenendoli al riparo dai clienti più focosi della sua concessionaria. La Countach, infatti, è stata acquistata nel 1981 e poi mai venduta, rimanendo nascosta a casa del proprietario. Non sappiamo se il ragazzo ha rimesso in sesto l’auto e se l’ha tenuta per sé oppure se l’ha venduta. Alcune ricchezze non sono soltanto economiche ma si portano dietro altri tipi di valore.
Lotus elettriche, da Wuhan i suv e la coupé sportiva con Alpine
Link copiato