Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Bentley Bentayga Hybrid 2021, SUV ibrido alla prova

L'elettrificazione dell automobile procede a tappe forzate e non ne è esclusa nemmeno la Bentley che ha presentato la Bentayga in versione PHEV. Si tratta della declinazione ibrida plug-in di ultima generazione, sistema che permette di percorre circa 40 km in modalità completamente elettrica.

Le caratteristiche principali della Bentley Bentayga Hybrid 2021

Il cuore ibrido della vettura è  formato dal 3.0 V6 benzina da 340 cv, abbinato a un motore elettrico da 94 kW, per una potenza di sistema complessiva che tocca i 449 cavalli. Numeri che permettono alla Bentley Bentayga di toccare i 250 km/h di velocità massima e coprire lo 0-100 km/h in 5,5”.  Lo stile della grintoso e sportivo non snatura il DNA, di classe, del marchio britannico ed è caratterizzato dai cerchi da 22". Immancabile il portellione elettrico, che facilità l'accesso a un bagaglio capiente, dove poter riporre con comodità i cavi per la ricarica delle batterie. Gli interni sono il punto di pregio del SUV, assemblati con materiali di altissima qualità. L'interfaccia dell'infotelematica si appoggia su uno schermo da 10” e il software, di ultima generazione, è compatibile con Apple Car Play e Android Auto.

Alla guida si sente l'inerzia scatenata dal suo peso, pari a 26 quintali, ma la tenuta di strada resta soddisfacente, assecondata dalla trazione integrale.

Guarda il video per la prova completa.

Video a cura di Roberto Gurian