Bentley Bentayga Hybrid 2021, SUV ibrido alla prova

La versione alla spina del SUV delal Casa britannica si basa su un V6 benzina e un modulo elettrico che permette di percorre circa 40 km a zero emissioni. Guarda qui la nostra prova

di Redazione

23.09.2021 10:14

L'elettrificazione dell automobile procede a tappe forzate e non ne è esclusa nemmeno la Bentley che ha presentato la Bentayga in versione PHEV. Si tratta della declinazione ibrida plug-in di ultima generazione, sistema che permette di percorre circa 40 km in modalità completamente elettrica.

Bentley Bentayga Hybrid 2021, la prova

Bentley Bentayga Hybrid 2021, la prova

L'elettrificazione è una realtà consolidata dell'automobile, tanto che è entrata a far parte nella gamma di vetture di nicchia, come il SUV di lusso della nostra prova. Ecco come va il Bentley Bentayga Hybrid 2021, guarda le foto

Guarda la gallery

Le caratteristiche principali della Bentley Bentayga Hybrid 2021

Il cuore ibrido della vettura è  formato dal 3.0 V6 benzina da 340 cv, abbinato a un motore elettrico da 94 kW, per una potenza di sistema complessiva che tocca i 449 cavalli. Numeri che permettono alla Bentley Bentayga di toccare i 250 km/h di velocità massima e coprire lo 0-100 km/h in 5,5”.  Lo stile della grintoso e sportivo non snatura il DNA, di classe, del marchio britannico ed è caratterizzato dai cerchi da 22". Immancabile il portellione elettrico, che facilità l'accesso a un bagaglio capiente, dove poter riporre con comodità i cavi per la ricarica delle batterie. Gli interni sono il punto di pregio del SUV, assemblati con materiali di altissima qualità. L'interfaccia dell'infotelematica si appoggia su uno schermo da 10” e il software, di ultima generazione, è compatibile con Apple Car Play e Android Auto.

Alla guida si sente l'inerzia scatenata dal suo peso, pari a 26 quintali, ma la tenuta di strada resta soddisfacente, assecondata dalla trazione integrale.

Guarda il video per la prova completa.

Video a cura di Roberto Gurian

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese