Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

AutomotiveLab Plug: Tutto sotto controllo con Ford Pro

Lanciato ufficialmente in versione definitiva poco prima della scorsa estate, Ford Pro è un nuovo brand globale focalizzato sull'offerta di soluzioni rivolte ai clienti di veicoli commerciali e per flotte di tutte le dimensioni, con l'obiettivo di migliorare la loro produttività. Le soluzioni Ford Pro combinano software, ricarica, assistenza e prodotti finanziari riservati ai veicoli commerciali, fornendo ai clienti una piattaforma completa per gestire al meglio le flotte che utilizzano veicoli connessi ed elettrificati. Nell'ambito dei veicoli commerciali, Ford Pro rappresenta un brand unico nel suo genere, capace di fornire soluzioni digitali e completamente integrate per aiutare i clienti a gestire le loro flotte, sia che si tratti di veicoli con motore Diesel o benzina, sia per i modelli completamente elettrici.

Cerchi un'auto nuova? Consulta il nostro listino

Negli Stati Uniti, dove Ford Pro è stato lanciato all'inizio del 2022, è stato dimostrato che il beneficio di avere soluzioni integrate, che utilizzano strumenti connessi per la gestione delle flotte, si traduce nella riduzione del costo totale di gestione, che può arrivare al 20 per cento. Ford Pro facilita del resto la transizione dei clienti alle flotte elettriche grazie alla sua gamma di veicoli commerciali funzionali e a zero emissioni. La gamma dei servizi Ford Pro parte dai software di gestione delle flotte connesse della famiglia Ford Telematics, disponibili anche in una versione completamente gratuita, che permettono di monitorare lo stato di salute e l'operatività; di ogni veicolo. Ford Pro Charging offre invece soluzioni di ricarica completamente integrate e connesse, sviluppate per coprire ogni scenario di utilizzo, dalla ricarica in sede o in deposito alle trasferte, grazie alla rete Blue Oval Charging Network.

Da segnalare anche, Ford Pro Service, che offre alle flotte e alle aziende orari di assistenza e di apertura estesi, con interventi di manutenzione o di riparazione ridotti. Ogni veicolo connesso è, infatti, monitorato da un vero e proprio centro di controllo che monitora i tempi di manutenzione e ne accelera ogni fase, dalla diagnostica all'invio dei ricambi. Il tutto per ridurre al minimo i tempi di fermo del veicolo, con conseguenti vantaggi sulla produttività. Completano l'offerta Ford Pro i servizi Financing, che offrono soluzioni di acquisto, leasing e noleggio sviluppate per flotte di ogni dimensione.