Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Enel X Way e Mercatò: con Ewiva ricarichi l'auto mentre fai la spesa

Ewiva è la joint venture tra Enel X Way e Volkswagen Group e la catena di supermercati Mercatò. L'obiettivo comune di queste importanti realtà è promuovere lo sviluppo sostenibile del settore automotive attraverso l'accessibilità alla ricarica ultra-veloce dei veicoli elettrici.

Bonus colonnine di ricarica: chi può richiederlo e a quanto ammonta

In arrivo altre stazioni

Tre stazioni di ricarica ad alta potenza Ewiva sono già in funzione presso i supermercati Mercatò di Alessandria, Rivoli (TO) e Alba (CN). Il piano prevede l'installazione di ulteriori 8 stazioni di ricarica in altrettanti punti vendita situati nelle regioni del Piemonte e della Liguria, portando il totale delle infrastrutture a 34. La collaborazione permette agli automobilisti di ricaricare le proprie vetture elettriche mentre fanno la spesa.

I parcheggi dei supermercati includono 2 o 3 colonnine, ciascuna con una potenza di 150 kW o 300 kW, fornendo un totale di 4 o 6 punti di ricarica. 

“Siamo soddisfatti di questa collaborazione con Gruppo Dimar. Si tratta di un accordo che si concentra sui bisogni reali dei proprietari di veicoli elettrici e, proprio per questo, è finalizzato a favorire la mobilità sostenibile”, ha dichiarato Federico Caleno, CEO di Ewiva. “Ewiva crede fortemente nelle potenzialità del binomio auto elettriche e offerta di servizi commerciali agli e-driver: si tratta infatti per il “cliente/e-driver di un’opportunità in più per ottimizzare i tempi di ricarica approfittando per dedicarsi, nel frattempo, allo shopping. E dall’altro, per l’esercente, di una opportunità per far crescere il proprio business, attirando nuovi potenziali clienti. Con l’installazione di nuovi punti di ricarica nei parcheggi dei supermercati, inoltre, Mercatò ed Ewiva promuovono la diffusione di una rete di infrastrutture pubbliche che abilitano ulteriormente l’utilizzo di mezzi innovativi e meno inquinanti".

"Auto elettrica, chi la prova non torna indietro"