Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Salone di Ginevra, il B-Suv e le altre novità di Toyota

A poche settimane dall'apertura del Salone di Ginevra, Toyota annuncia ufficialmente le novità che saranno presenti nel proprio stand. La casa giapponese, leader oltre che pioniera nel campo delle ibride, punta ancora una volta sull'Europa per affermarsi. Proponendo modelli ecologici, ma non solo.

Suv urbano ma non solo

La novità più importante sarà il nuovo Suv del segmento B annunciato dalla Toyota e che verrà svelato per la prima volta a Ginevra. Si tratterà di un crossover alla moda e attento all'ambiente, che però saprà anche abbandonare l'asfalto quando necessario.

La Casa giapponese spiega infatti che il B-Suv sarà alto da terra e dotato di trazione integrale, oltre che delle tecnologia ibrida. Basato sulla piattaforma della Yaris, il nuovo modello avrà ben poco in comune con la Urban Cruiser di cui prenderà il posto nella gamma. Per ora Toyota non ha lasciato trapelare nulla sul nuovo prodotto, se non alcuni teaser che ne anticipano delle linee.

Ibride, idrogeno e sportive

Ginevra sarà anche la passerella europea per i modelli già svelati in Giappone e negli USA. Per la prima volta gli appassionati del Vecchio Continente potranno toccare con mano la nuova generazione della berlina a idrogeno Mirai e la Rav4 Plug-In Hybrid, oltre che la nuova generazione della Yaris.

Ma lo stand Toyota non ospiterà solo Suv e vetture green. La casa presenterà per la prima volta al mercato europeo anche le novità della propria gamma sportiva: la GR Yaris, piccola belva a trazione integrale e 272 cavalli, e la GR Supra 2.0, versione entry level della coupè del Sol Levante, dotata del 2 litri turbo da 258 cavalli.

Appuntamento al Salone di Ginevra, dal 5 al 15 marzo 2020.

Toyota GR86, turbo e nuovo nome per la GT86