Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Da Ginevra al Qatar: un viaggio senza precedenti per due ID.Buzz

A meno di un mese dall'attesa inaugurazione, il GIMS Qatar sta per lanciare la sua prima edizione il 5 ottobre (qui tutti i Saloni Auto previsti entro la fine del 2023). I preparativi finali sono in pieno svolgimento, coinvolgendo oltre 30 espositori che sveleranno oltre 10 anteprime mondiali. Il Presidente del Comitato Permanente del Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra, Alexandre de Senarclens, ha espresso la sua soddisfazione per i numerosi espositori e l'affidabilità dei partner qatarioti, che hanno dato nuova direzione all'organizzazione di eventi automobilistici.

Salone di Ginevra, si riparte: appuntamento nel 2024

Il Tour d'Excellence

Un'innovativa iniziativa, il "Tour d'Excellence", simboleggia la connessione tra Ginevra e Doha, le due città che ospitano il Salone dell'Automobile. Sandro Mesquita, CEO di GIMS, ha sottolineato come l'eccellenza, l'innovazione e lo spirito pionieristico siano valori centrali del Salone di Ginevra e siano alla base di questo tour, che evidenzia i progressi nella mobilità elettrica.

Il progetto si realizzerà con il viaggio di due equipaggi a bordo di Volkswagen ID.Buzz, partiti da Ginevra e destinati a Doha. Un percorso di oltre 6.500 km attraverso 12 paesi e 2 mari, che metterà in luce le capacità dei veicoli elettrici. Questi due ID.Buzz saranno completamente autonomi, senza assistenza esterna. Frank M. Rinderknecht, CEO di Rinspeed AG, e Rainer Zietlow, noto per record mondiali di viaggi estremi, guideranno i veicoli in questa impresa senza precedenti.

Il supporto di un partner chiave, il gruppo tecnologico Harting, è fondamentale per la riuscita del progetto. L'azienda è un fornitore di tecnologie e infrastrutture di ricarica per la mobilità elettrica e contribuisce all'ottimizzazione delle prestazioni dei veicoli elettrici.

Un cubo luminoso con i colori del GIMS accompagnerà il viaggio e verrà utilizzato durante l'apertura del GIMS Qatar il 5 ottobre, illuminando una scultura che rappresenta l'innovazione all'ingresso del Doha Exhibition and Congress Center.

Volkswagen, iniziano i test di guida autonoma con i passeggeri