Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Maserati, MC20 e Levante Hybrid sono le novità per il Salone di Shanghai

Maserati protagonista al Salone di Shanghai 2021, con le novità sportive ed elettriche. Il primo Suv EV Levante Hybrid, la supersportiva MC20 e la Global Premiere della F Tributo Special Edition. Nello stand è stato svelato il nuovo motore Nettuno, oltre a un’area completamente dedicata alla connettività e uno spazio per la personalizzazione Maserati Fuoriserie, con le collezioni Corsa, Unica e Futura.

Levante Hybrid

Il debutto di Levante Hybrid segue quello di Ghibli Hybrid sulla via dell’elettrificazione: il Suv è più veloce e più sostenibile dei motori tradizionali. Al propulsore termico da 2,0 litri 4 cilindri si affianca il sistema ibrido da 48 volt che accumula energia durante la frenata e la decelerazione. Più leggero rispetto alla versione benzina e diesel, Levante Hybrid gode di un peso ridistribuito grazie alla batteria collocata sul retro, che tuttavia non compromette la capacità di carico. I 330 Cv e i 450 Nm di coppia garantiscono prestazioni di rilievo: picco di 240 km/h con uno scatto 0-100 km/h in sei secondi. Il Suv è sempre connesso, grazie al sistema Maserati Connect. Livrea tri-strato metallizzato Azzurro Astro, disponibile all’interno del programma Maserati Fuori Serie nella collezione Futura.

F Tributo Special Edition

F Tributo Special Edition dimostra lo stile Maserati ispirato al mondo delle corse e all’heritage racing. La nuova serie speciale è disponibile su Ghibli e Levante in due esclusivi colori: Rosso Tributo e Azzurro Tributo. Il look è completato dai cerchi da 21” Anteo color Black e Ghibli F Tributo cerchi da 21” Titano nero lucido. All’interno, la limited edition riprende le tonalità dei dettagli esterni anche nelle cuciture, rosse o gialle a seconda del colore della carrozzeria, abbinate alla pelle Black Pienofiore.

Maserati Fuoriserie

Il nuovo programma Maserati Fuoriserie, è possibile personalizzare le vetture della Casa del Tridente in base ai gusti specifici di ogni acquirente. Tre collezioni di riferimento, tre cluster denominati Corsa, Unica e Futura, esprimono la potenza del Brand e ne rappresentano i valori di sportività, eleganza e innovazione. Il programma si arricchisce in termini di contenuti sulla gamma Ghibli, Quattroporte e Levante. Nuove vernici esterne e livree, colorazioni per i cerchi e le pinze dei freni, oltre a combinazioni particolari nell’abitacolo con diversi accostamenti di colore per le cuciture e il layout degli interni. Inoltre, il Programma Fuoriserie arriva anche su MC20 con la possibilità di personalizzare gli esterni con una ricca scelta di colori e livree dalle collezioni Corsa, Unica e Futura.

Lamborghini, dall'Essenza SCV12 alla Huracan STO: le anteprime a Shanghai