Maserati, MC20 e Levante Hybrid sono le novità per il Salone di Shanghai

Maserati, MC20 e Levante Hybrid sono le novità per il Salone di Shanghai

Dalla supersportiva al suv ibrido, lo stand italiano si è arricchito con la personalizzazione Fuoriserie e il nuovo motore Nettuno

di Redazione

23.04.2021 ( Aggiornata il 23.04.2021 16:17 )

Maserati protagonista al Salone di Shanghai 2021, con le novità sportive ed elettriche. Il primo Suv EV Levante Hybrid, la supersportiva MC20 e la Global Premiere della F Tributo Special Edition. Nello stand è stato svelato il nuovo motore Nettuno, oltre a un’area completamente dedicata alla connettività e uno spazio per la personalizzazione Maserati Fuoriserie, con le collezioni Corsa, Unica e Futura.

Le novità Maserati al Salone di Shanghai 2021

Le novità Maserati al Salone di Shanghai 2021

Il nuovo Suv Levante Hybrid, la supersportiva MC20 e l'anteprima mondiale della F Tributo Special Edition svelate in Cina. Spazio anche per il nuovo motore Nettuno e per il sistema di personalizzazione Maserati Fuoriserie

Guarda la gallery

Levante Hybrid

Il debutto di Levante Hybrid segue quello di Ghibli Hybrid sulla via dell’elettrificazione: il Suv è più veloce e più sostenibile dei motori tradizionali. Al propulsore termico da 2,0 litri 4 cilindri si affianca il sistema ibrido da 48 volt che accumula energia durante la frenata e la decelerazione. Più leggero rispetto alla versione benzina e diesel, Levante Hybrid gode di un peso ridistribuito grazie alla batteria collocata sul retro, che tuttavia non compromette la capacità di carico. I 330 Cv e i 450 Nm di coppia garantiscono prestazioni di rilievo: picco di 240 km/h con uno scatto 0-100 km/h in sei secondi. Il Suv è sempre connesso, grazie al sistema Maserati Connect. Livrea tri-strato metallizzato Azzurro Astro, disponibile all’interno del programma Maserati Fuori Serie nella collezione Futura.

F Tributo Special Edition

F Tributo Special Edition dimostra lo stile Maserati ispirato al mondo delle corse e all’heritage racing. La nuova serie speciale è disponibile su Ghibli e Levante in due esclusivi colori: Rosso Tributo e Azzurro Tributo. Il look è completato dai cerchi da 21” Anteo color Black e Ghibli F Tributo cerchi da 21” Titano nero lucido. All’interno, la limited edition riprende le tonalità dei dettagli esterni anche nelle cuciture, rosse o gialle a seconda del colore della carrozzeria, abbinate alla pelle Black Pienofiore.

Maserati Fuoriserie

Il nuovo programma Maserati Fuoriserie, è possibile personalizzare le vetture della Casa del Tridente in base ai gusti specifici di ogni acquirente. Tre collezioni di riferimento, tre cluster denominati Corsa, Unica e Futura, esprimono la potenza del Brand e ne rappresentano i valori di sportività, eleganza e innovazione. Il programma si arricchisce in termini di contenuti sulla gamma Ghibli, Quattroporte e Levante. Nuove vernici esterne e livree, colorazioni per i cerchi e le pinze dei freni, oltre a combinazioni particolari nell’abitacolo con diversi accostamenti di colore per le cuciture e il layout degli interni. Inoltre, il Programma Fuoriserie arriva anche su MC20 con la possibilità di personalizzare gli esterni con una ricca scelta di colori e livree dalle collezioni Corsa, Unica e Futura.

Lamborghini, dall'Essenza SCV12 alla Huracan STO: le anteprime a Shanghai

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese