Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Audi S3, overdose di potenza con la cura ABT

Che ABT Sportsline abbia da sempre una particolare passione per i modelli Audi è cosa risaputa. Il noto elaboratore bavarese, infatti, vanta nella sua gamma molti tuning sulla base di auto marchiate Quattro Anelli. Questa volta è toccato ad Audi S3, il cui modello di serie è già piuttosto potente e performante. Tuttavia questi numeri non sono bastati ad ABT che ha deciso di proporre il suo speciale kit di aggiornamento per rendere la piccola Audi ancora più sportiva.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

Nuova centralina ABT Engine Control 

I miglioramenti sono dovuti in buona parte alla nuova centralina ABT Engine Control installata dall'elaboratore sul 2.0 TFSI dell’Audi S3. Ordinabile a partire da gennaio 2021, il kit per la piccola compatta fa avanzare la potenza da 310 CV (228 kW) e 400 Nm di coppia del modello di serie a 370 CV (272 kW) e 450 Nm.

Sfoglia la gamma Audi: tutti i modelli sul mercato

Accessori estetici

Ma non ci sono solo modifiche “interne”. L’elaboratore bavarese ha studiato anche una serie di accessori per la S3. L’obiettivo? Sempre lo stesso: renderla più sportiva e più aggressiva. Tra i dettagli estetici più importanti troviamo i tre nuovi modelli di cerchi da 20” (gli SPORT GR in nero lucido, gli SPORT FR a 5 razze in "mystick black" e gli ER-C, sempre a 5 razze ma da 19”, disponibili nelle tonalità canna di fucile “diamantato" lucido e nero opaco). ABT ha pensato anche a un nuovo sistema di scarico realizzato ad hoc in acciaio inossidabile (disponibile dal primavera 2021): 4 terminali in nero opaco con un diametro di 102 mm. Anche il suono, quindi, sarà più sportivo.

Infine, non poteva mancare il logo di ABT, presente sugli esterni dalla S3 e all’interno dell’abitacolo, sul pulsante di accensione/spegnimento del motore.

Audi RSQ8-R, ABT trasforma il SUV in una supersportiva