Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Dacia Logan, la berlina si veste da cattiva con Prior Design

© Prior Design

Ci sono vetture che all’interno del comparto automotive non hanno poi suscitato così tanto scalpore, né tantomeno dato un contributo di così grande rilievo sotto l’aspetto del design. Poi c’è lei, la Dacia Logan, che in quanto a linee non è mai stata così accattivante, anzi, diciamo che forse la sua prima serie era anche fin troppo rigida e scontata, ma che è riuscita comunque a far parlare di sé perché indicata come la prima vera auto low cost europea.

Ora, però, per cercare di dare un tono più vivace e aggressivo alla piccola berlina Made in Romania, il tuner tedesco Prior Design ha pensato bene di sviluppare alcuni render davvero accattivanti.

Mercedes AMG A45 S, la Stellina è più cattiva

Pronta per divorare l’asfalto

L’obiettivo dei ragazzi di Prior Design sembra chiaro fin dal principio: fornire alla noiosa berlina una veste da “cattiva”. Un po’ come successo già con la Dacia Duster Widebody presentata dal tuner tedesco alcuni mesi fa.

Anche su Logan, lo ammettiamo, sembrano esserci nuovamente riusciti. L’officina, infatti, ha rinnovato la Dacia applicando un body kit dalle linee muscolose e aerodinamiche. Il frontale ora presenta un look tutto nuovo e più sportivo, con nuove fiancate che si estendono su tutta la lunghezza della vettura e grandi passaruota che permettono l’implementazione di cerchi di dimensioni maggiori.

Sul posteriore la musica non cambia. Anche qui, infatti, la Dacia Logan presenta un gigantesco alettone in carbonio e un nuovo estrattore collocato sul fondo della vettura, che con molta probabilità è in grado di fornire alla piccola berlina rumena una spinta verso il basso nettamente maggiore rispetto alla versione di serie, incrementando così la sua aderenza al suolo alle alte velocità.

Nessuna specifica tecnica

Tuttavia, il render presentato dal tuner tedesco non ci mostra gli interni e non ci fornisce alcuna specifica per quanto riguarda motore e prestazioni. Una cosa però è certa: una vettura così imponente nelle forme non potrà mai presentarsi su strada con il suo vecchio motore benzina da 85 cv e se mai verrà effettivamente realizzata avrà sicuramente bisogno di un motore nettamente più potente e degno delle sue forme pistaiole.

Brabus 500, da Classe S alla limousine aggressiva