Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Manhart Giulia QV600, la Quadrifoglio si fa più potente e aggressiva

Per realizzare la sua ultima creazione, Manhart ha deciso di rivolgere lo sguardo all’Italia. E precisamente a Torino, da Alfa Romeo. Il modello scelto è la potente Giulia Quadrifoglio, che di divertimento alla guida ne regala già in abbondanza. Ma sappiamo bene che i preparatori non possono fare a meno di portare al massimo le doti delle vetture, e anche questo caso non fa certo eccezione. Nasce così Manhart Giulia QV600, e quel 600 non deve trarvi in inganno.

Manhart MHX3 600, è super BMW X3 M con centralina e assetto

Quanta potenza per la Giulia

Non si parla, infatti, di 600 CV: grazie alle modifiche apportate propulsore V6 biturbo da 2.9 litri della Giulia Quadrifoglio, ai nuovi terminali di scarico e all’aggiornamento del doppio turbocompressore si passa da 510 CV e 600 Nm a 662 CV e 790 Nm. È stato poi mantenuto il cambio automatico a 8 rapporti, già presente nella versione base. Ancora nessuna notizia, invece, sulle prestazioni (velocità massima e accelerazione 0-100, che nel modello di serie sono rispettivamente 307 km/h e 3,9 secondi). Forse Manhart vuole far incuriosire i suoi clienti, prima di rilasciare tutte le specifiche della nuova vettura. Ma le modifiche non sono certo finite qui. Se il sistema frenante non è stato toccato, non si può dire lo stesso dell’assetto della vettura: con gli interventi alle sospensioni è stata abbassata l’altezza da terra della Manhart Giulia QV600. Ci sono poi nuovi cerchi in lega da 20” (raggi neri e bordo giallo) e una nuova carrozzeria, nera con dettagli e strisce gialle, che risulta più aggressiva. Per chi fosse interessato, il preparatore tedesco ha fatto sapere che ci produrrà solo 10 esemplari. E il prezzo? 119.500 euro.

Land Rover Defender DP 500: elevate performance con il tuning Manhart