Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Lamborghini Urus, Mansory la fa tre porte e con 900 cavalli

Come ormai è ben noto, ogni auto su cui Mansory mette le mani diventa qualcosa di veramente estremo, a volte anche troppo. Dalla Maserati MC esagerata, alla Ferrari Roma bicolore, insomma ogni supercar che passa per le officine della famosa azienda di tuning non migliora il suo aspetto. È lo stesso destino che ha avuto questa Lamborghini Urus.

Come è diventata

È incredibile come certi tuning siano al tempo stesso costosissimi e pacchiani, con colori kitch, spoiler e tante altre modifiche che cambiano completamente volto alle auto di lusso su cui Mansory lavora. L'Urus in questione è più larga del modello originale. Inoltre è stata modificata rendendola una tre porte, spostanto il montante centrale. Modificato anche il motore, potenziato fino a 900 cv.

Per completare il lavoro è stato necessario un anno e mezzo: la Urus standard è stata precedentemente privata di tutte e quattro le porte. Tutte le misure di conversione meccanica delle porte sono state eseguite mantenendo la tecnologia di sicurezza standard, mentre quelle di conversione ottica necessarie sono state eseguite utilizzando parti della carrozzeria in parte completamente nuove e una successiva riverniciatura per renderle completamente invisibili. Inuovi pannelli laterali della carrozzeria sono stati completamente ridisegnati e saldati alla struttura della vettura alla quale è stato anche installato un condotto d'aria laterale aggiuntivo in carbonio integrale.

Gli interni sono completamente personalizzabili nei colori, nella trapuntatura e nel design in carbonio. Il logo Mansory spicca sulle cinture di sicurezza, sui pedali e sui tappetini.

Bentley Bentayga by Mansory: potenza e colore