Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

BMW XM Label Red, il supersuv si tinge di rosso e va più forte

BMW ha appena annunciato il lancio della sua nuova creazione: la BMW XM Label Red (guarda qui la prova), ultima versione sportiva del maxi SUV tedesco. Il modello è equipaggiato con un potente motore V8 da 4,4 litri S68 che, insieme al motore elettrico posizionato all'interno della campana del cambio automatico ZF a 8 rapporti, produce ben 749 CV e 1.000 Nm di coppia.

BMW XM, Naomi Campbell lancerà un modello esclusivo

Diversa dalle altre

La nuova versione si distingue dalle altre per i dettagli in Toronto Red, come il profilo della carrozzeria, il bordo del grande rene anteriore, le razze dei grandi cerchi in lega e l'estremità del diffusore posteriore. Anche i badge XM sono stati modificati nella stessa tinta, così come le pinze dei freni. La vernice Frozen Carbon Black invece sarà dedicata a una piccola serie di lancio a tiratura limitata. Il rosso spicca anche negli interni, soprattutto sul tunnel rivestito in carbonio, sui rivestimenti dei pannelli porta e delle modanature sul cruscotto e sulle bocchette del clima.

Prestazioni impressionanti

La BMW XM Label Red è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi, raggiungendo una velocità massima di 282 km/h nel caso in cui l'auto fosse dotata di M Driver Package. Questo è possibile grazie alla trazione integrale xDrive, veloce nella ripartizione tra l'asse anteriore e posteriore e tra i due lati dell'auto. Il grande pacco batterie da 25,7 kWh permette all'auto di percorrere fino a 83 km in modalità a zero emissioni.

Componente tecnologica

Il modello dispone del nuovo iDrive con display curvo di BMW, abbinato al tetto in vetro illuminato, al climatizzatore automatico a quattro zone e a un sistema audio surround sviluppato da Harman Kardon. 

Disponibilità e prezzo

La BMW XM Label Red arriverà in Europa nei prossimi mesi al prezzo di 203.000 euro.

Annunci usato BMW