Temi caldi
La M più potente di tutte, in questa versione estrema, puo raggiungere i 100 km/h in soli 3,7 secondi e sfrecciare fino ai 282 km/h
12 apr 2023 (Aggiornato alle 15:15)
BMW ha appena annunciato il lancio della sua nuova creazione: la BMW XM Label Red (guarda qui la prova), ultima versione sportiva del maxi SUV tedesco. Il modello è equipaggiato con un potente motore V8 da 4,4 litri S68 che, insieme al motore elettrico posizionato all'interno della campana del cambio automatico ZF a 8 rapporti, produce ben 749 CV e 1.000 Nm di coppia.
BMW XM, Naomi Campbell lancerà un modello esclusivo
La nuova versione si distingue dalle altre per i dettagli in Toronto Red, come il profilo della carrozzeria, il bordo del grande rene anteriore, le razze dei grandi cerchi in lega e l'estremità del diffusore posteriore. Anche i badge XM sono stati modificati nella stessa tinta, così come le pinze dei freni. La vernice Frozen Carbon Black invece sarà dedicata a una piccola serie di lancio a tiratura limitata. Il rosso spicca anche negli interni, soprattutto sul tunnel rivestito in carbonio, sui rivestimenti dei pannelli porta e delle modanature sul cruscotto e sulle bocchette del clima.
La BMW XM Label Red è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi, raggiungendo una velocità massima di 282 km/h nel caso in cui l'auto fosse dotata di M Driver Package. Questo è possibile grazie alla trazione integrale xDrive, veloce nella ripartizione tra l'asse anteriore e posteriore e tra i due lati dell'auto. Il grande pacco batterie da 25,7 kWh permette all'auto di percorrere fino a 83 km in modalità a zero emissioni.
Il modello dispone del nuovo iDrive con display curvo di BMW, abbinato al tetto in vetro illuminato, al climatizzatore automatico a quattro zone e a un sistema audio surround sviluppato da Harman Kardon.
La BMW XM Label Red arriverà in Europa nei prossimi mesi al prezzo di 203.000 euro.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90