Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Renntech trasforma una Mercedes AMG GT 63 Coupé4: 1.196 CV di pura potenza

Non c’è niente di più divertente per un esperto di tuning di mettere le mani su modelli già estremi e portarli ancora di più oltre i limiti. Renntech ha preso una Mercedes AMG GT 63 Coupé4 e l’ha personalizzata attraverso interventi estetici e non solo…

ABT RS6 Legacy Edition, tuning estremo della RS 6 Avant

Più potente ed estrema

La fibra di carbonio è stata la materia prima scelta per un kit aerodinamico composto da uno splitter, alette anteriori, minigonne, diffusore e uno spoiler regolabile. Renntech ha voluto aggiungere anche un tocco distintivo, apponendo orgogliosamente il badge "RIIIX" come simbolo del soprannome dato alla loro incredibile creazione.

L'AMG GT 63 è stata equipaggiata con nuovi turbocompressori ad alte prestazioni, una pompa del carburante ad alta pressione e un sistema di scarico sportivo. Quest'ultimo, in particolare, è dotato di una valvola a controllo elettronico che permette di modulare il suono, garantendo un profilo acustico più neutro. Il propulsore ora eroga l’assurda potenza di ben 1.196 cavalli e una coppia massima di 1.256 Nm, ma solo utilizzando carburante con un indice di ottano di 100. Nel caso in cui si opti per carburante con un ottano di 93, la potenza scende a 965 CV e 1.107 Nm. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in neanche 2,5 secondi  e i 160 km/h raggiunti in soli 5,5 secondi circa.

Quanto costano queste modifiche? Ben 88.200 euro!

Brabus, tuning da lusso estremo: Mercedes, orologio e barca