ABT RS6 Legacy Edition, tuning estremo della RS 6 Avant

ABT RS6 Legacy Edition, tuning estremo della RS 6 Avant

Per celebrare il 20 anni della super wagon l'elaboratore tedesco propone 200 esemplari con caratteristiche eccezionali

di Francesco Forni

09.05.2023 09:22

Venti anni della super wagon celebrati con un tuning speciale. ABT RS6 LE (Legacy Edition) è la serie limitata realizzata in 200 esemplari da ABT Sportsline per omaggiare una delle auto più iconiche e desiderate delle ultime decadi.

La super giardinetta di ABT

L’elaboratore tedesco è partito dalla base della Audi RS 6 Avant Performance, dotata, oltre che della trazione integrale abbinata al cambio automatico a otto marce del motore V8 biturbo da 4.0 litri e capace di erogare una potenza di 630 cavalli e 850 Nm di coppia.

Il propulsore, grazie a nuovi turbocompressori, intercooler e il software Power R, arriva a 760 cavalli di potenza a 980 Nm di coppia e l’accelerazione da 0 a 100 km/h migliora da 3,4 a 3,1 secondi.

Numeri impressionati, come i quattro terminali di scarico con un diametro di 102 millimetri, cerchi forgiati da 22 pollici. Il pacchetto prevede ammortizzatori ABIT, griglia, estrattore, ala posteriore e diffusori specifici.

Gli interni presentano rivestimenti in microfibra ecologica Dinamica, volante in Alcantara, le targhette dell’edizione limitata. Un pezzo fuori dal comune, senza dubbio.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Audi nuove e usate

ABT RS6 Legacy edition

ABT RS6 Legacy edition

Audi celebra i vent'anni della super wagon con un'edizione limitata di soli 200 esemplari

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese