Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Porsche, nuova vita alla 997: è la EDIT g11

La Porsche 997 ha terminato la produzione dieci anni fa, ma per tutti coloro che fossero interessati ad acquistarne un esemplare senza rivolgersi al mercato dell'usato, la soluzione potrebbe essere la g11, realizzata dall'officina di Praga EDIT Automotive.

EDIT g11: cosa propone la "nuova" Porsche 997

La EDIT g11 è una 997 con carrozzeria leggermente maggiorata e con la fibra di carbonio presente sui paraurti davanti e dietro. Negli interni sono presenti dei rivestimenti in materiali pregiati e personalizzabili dai clienti. Sono inclusi climatizzatore, sedili riscaldati e traction control, disponibile come optional la ricarica wireless per lo smartphone e la connettività Bluetooth. Da segnalare la presenza degli ammortizzatori regolabili Öhlins, un cambio con rapportature più corte, un impianto di scarico inedito e i freni dalla 911 GT3 attuale con pinze Brembo.

Porsche 911 Turbo S, con Mansory si sale a 900 cv

L'automobilista può scegliere anche quale motore della gamma 997 montare, dal 3.6 da 345 cv al 3.8 da 530 cv. In qualsiasi caso, il team EDIT provvederà a smontare il propulsore e ad aggiornarlo. Il prezzo della vettura è di 170.000 euro, con i clienti che possono scegliere anche verniciatura e colori degli interni.

Porsche, la 911 sarà a benzina ancora per molti anni