La supercar più iconica della Casa tedesca non cederà all'elettrificazione totale per almeno un decennio, anche se in futuro arriverà una versione ibrida
28.07.2023 ( Aggiornata il 28.07.2023 08:01 )
Fino a quando sarà possibile, Porsche 911 continuerà ad avere motore termico. Il modello più famoso della Casa di Stoccarda, e tra le supercar più belle e importanti di sempre, non cederà all'elettrificazione totale per almeno un decennio. Lo ha dichiarato alla Reuters Karl Dums, Senior Project Lead di Porsche per gli e-fuel.
Dums ha annunciato che Porsche elettrificherà la maggior parte della sua gamma, ma la 911 rimarrà a benzina anche nel prossimo futuro. Sebbene il dirigente abbia ammesso come il passaggio all'elettrificazione sia la priorità principale di Porsche, la 911 rappresenta l'unica eccezione del marchio.
Questo non significa però che la 911 non sarà elettrificata. Porsche infatti ha già dichiarato che la 911 sarà dotata di un qualche tipo di propulsione ibrida, ma non si tratterà di un ibrido plug-in. Insomma, anche in caso di ibrido, il motore termico sarà predominante.
Porsche 911 Turbo S, con Mansory si sale a 900 cv
Mantenere la 911 come modello termico aiuterebbe anche a differenziarla dalle altre coupé del marchio. Ad esempio, se un giorno le 718 Boxster e Cayman saranno elettriche, la 911 saprà distinguersi, attirando acquirenti indipendentemente dalla qualità delle altre auto della gamma.
Porsche Cayman GT4 RS, con il kit Manthey è regina della pista
Link copiato