Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Ferrari Purosangue, adesso è anche in carbonio con 820 cv

Per avere il modello di serie bisogna avere a che fare con lunghi tempi di attesa, ma in compenso le aziende del tuning non hanno tardato a rilasciare nuovi kit per Ferrari Purosangue. Tra esse, anche la tedesca Pogea Racing, che per il Suv di Maranello propone un kit completo con componenti in fibra di carbonio, nuove ruote, sospensioni ribassate e un aumento della potenza del motore V12.

Nuovo stile, dal paraurti ai cerchi

Partendo dall'esterno, la Purosangue di Pogea Racing mostra un paraurti anteriore ridisegnato con prese d'aria supplementari sui lati che sottolineano l'assetto più ampio. Il profilo presenta anche delle estensioni dei parafanghi e un paio di pinne aggiuntive sulle minigonne. Passando alla zona posteriore, spiccano i quattro terminali di scarico spostati al centro per far spazio a un diffusore più grande. È presente anche un'estensione dello spoiler sul tetto, sebbene non sia così evidente come il resto dei componenti in fibra di carbonio.
Il nuovo set di cerchi in alluminio forgiato targato Jules ha un design a 10 razze, con dimensioni che raggiungono i 23" all'anteriore e i 24" al posteriore, sebbene sia disponibile anche un'opzione più piccola da 22": tutti montano pneumatici Michelin.

V12 ancora più potente

Oltre al cambio ruote, questa specifica Purosangue è stata notevolmente abbassata con l'assistenza di KW Suspensions, che ha fornito un assetto da supercar a un'auto che comunque ha già un'impostazione sportiva. Il motore V12 da 6,5 litri è stato aggiornato e ora eroga 820 cv, un aumento significativo rispetto ai 715 del modello di serie. La potenza viene trasmessa alle quattro ruote attraverso un cambio automatico a 8 velocità.

Una Purosangue per Piero Ferrari: verde come l’auto del padre Enzo