Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Lotus, Porsche, Bentley e altre ancora: collezione di auto in un fienile abbandonato

Un'intera collezione di auto d'epoca di lusso e sportive, nascoste in un fienile abbandonato nel mezzo di un bosco. È questa la scoperta fatta da uno youtuber britannico, che ha scovato questo insolito tesoro fatto di Lotus, Bentley, MG, Jaguar, Aston Martin e molte altre. Modelli dal valore collezionistico ed economico elevatissimo, ma che, come si vede nel video che documenta la scoperta, sono in buona parte rovinati dall'incuria e dalla ruggine.

Bimbo scava nel giardino e trova una Ferrari Dino rubata nel 1974

Le auto scoperte dallo youtuber

Quando si parla di vetture d'epoca, specie di quelle più rare e sportive, è facile immaginare che si tratti di veicoli curati e manutenzionati con regolarità, tirati a lucido e pronti a fare sfoggio delle proprie linee senza tempo in qualsiasi istante. Ma non è sempre così: spesso, le vetture storiche finiscono immagazzinate e poi dimenticate in luoghi lontano da tutti e da tutto, in condizioni deleterie per la loro conservazione.

È il caso delle auto rintracciate dallo youtuber inglese Imstokze, che nei boschi britannici ha scoperto una intera collezione di auto sportive e di lusso, tutte d'epoca, completamente abbandonata. Come mostrato dal giovane videomaker in un video pubblicato il giorno di Natale, le auto si trovano in un vecchio fienile quasi completamente inghiottito dalla vegetazione e ormai difficilmente raggiungibile anche a piedi. In tutta la prima parte del filmato, infatti, viene mostrato il lungo e difficile tragitto tra la vegetazione intricata che è stato necessario percorrere per raggiungere il fienile abbandonato.

Mercedes Classe G, scoperto il "cimitero" dei fuoristrada tedeschi

La collezione di auto d'epoca

All'interno della struttura, totalmente fatiscente, si vede un vero e proprio tesoro fatto di Lotus, MG, AC, Aston Martin, Jaguar, Triumph, Bentley e Wolseley, ma anche Porsche 911 e 356 e altre ancora. Vetture che, sul mercato, oggi varrebbero complessivamente alcuni milioni di euro. Le loro condizioni, tuttavia, sono in molti casi pessime. Alcune auto sono massacrate dalla ruggine, ad altre mancano diverse componenti, specie nell'abitacolo. Altre ancora sono state addirittura inglobate da arbusti e cespugli.

Qualcuno provvederà mai a recuperare e restaurare queste vetture abbandonate? Difficile dirlo, vista anche la mole di lavoro e il budget elevatissimo che sarebbero necessari a riportarle agli antichi fasti. Di certo, molte di quelle auto, anche in queste condizioni, farebbero la gioia di diversi collezionisti e appassionati.