Bagnaia in pista con la Lamborghini a Imola: "Da paura"

Bagnaia in pista con la Lamborghini a Imola: "Da paura"
Il pilota della Ducati MotoGP è sceso in pista sul circuito del Santerno al volante dell'ultima supercar del Toro con motore ibrido V8 da 910 cavalli e 10mila giri: la sua reazione è entusiasta
  • Link copiato

Il due volte Campione del Mondo dellaa MotoGP ha avuto l'occasione di guidare in pista a Imola l'ultima nata di casa Lamborghini, la Temerario
1 di 10
Il due volte Campione del Mondo dellaa MotoGP ha avuto l'occasione di guidare in pista a Imola l'ultima nata di casa Lamborghini, la Temerario
Erede della Gallardo e della Huracan, la Temerario è la "piccola" Lambo più veloce e potente di sempre: il suo V8 biturbo ibrido eroga infatti ben 920 cavalli e
2 di 10
Erede della Gallardo e della Huracan, la Temerario è la "piccola" Lambo più veloce e potente di sempre: il suo V8 biturbo ibrido eroga infatti ben 920 cavalli e
Anche quanto a prestazioni, la Temerario stupisce: da 0 a 100 km/h impiega appena 2,7 secondi, mentre la sua velocità massima si attesta sui 343 km/h
3 di 10
Anche quanto a prestazioni, la Temerario stupisce: da 0 a 100 km/h impiega appena 2,7 secondi, mentre la sua velocità massima si attesta sui 343 km/h
Tra le caratteristiche principali del suo V8 c'è la capacità, lodata da Bagnaia, di raggiungere un regime di rotazione di ben 10mila giri, elevatissimo specie se si considera che si tratta di un biturbo
4 di 10
Tra le caratteristiche principali del suo V8 c'è la capacità, lodata da Bagnaia, di raggiungere un regime di rotazione di ben 10mila giri, elevatissimo specie se si considera che si tratta di un biturbo
Il prezzo di questa supercar? Il listino parte da circa 315mila euro
5 di 10
Il prezzo di questa supercar? Il listino parte da circa 315mila euro
In pista con la Lambo, Pecco si è divertito facendo scodare la Temerario tra i saliscendi dell'impegnativo tracciato emiliano-romagnolo, ma senza mai perdere il controllo
6 di 10
In pista con la Lambo, Pecco si è divertito facendo scodare la Temerario tra i saliscendi dell'impegnativo tracciato emiliano-romagnolo, ma senza mai perdere il controllo
A stupire Bagnaia è stata anche la facilità con cui la Temerario ha raggiunto i 300 orari in fondo al rettilineo di Imola: "La velocità con cui sono arrivato ai 300 è stata ridicola"
7 di 10
A stupire Bagnaia è stata anche la facilità con cui la Temerario ha raggiunto i 300 orari in fondo al rettilineo di Imola: "La velocità con cui sono arrivato ai 300 è stata ridicola"
8 di 10
"...Arrivare a 10.000 giri è incredibile e mi ha veramente stupito molto, così come la facilità di guida. È un insieme da paura”.
9 di 10
"...Arrivare a 10.000 giri è incredibile e mi ha veramente stupito molto, così come la facilità di guida. È un insieme da paura”.
10 di 10

Scelte per te

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese