Lexus RX 500h, la prova della Turbo Hybrid F Sport

Lexus RX 500h, la prova della Turbo Hybrid F Sport
La sovralimentazione abbinata al motore full hybrid scatena 371 CV, 121 CV in più rispetto alla 350h "classica"
  • Link copiato

Per quattro generazioni e oltre un quarto di secolo la RX e? stata l’archetipo del grande Suv per il Marchio giapponese.
1 di 13© Domenico Fuggiano
Per quattro generazioni e oltre un quarto di secolo la RX e? stata l’archetipo del grande Suv per il Marchio giapponese.
Incarnando le doti di lusso, qualita? generale e affidabilità che l’hanno portata in testa a molte classifiche di soddisfazione dei clienti.
2 di 13© Domenico Fuggiano
Incarnando le doti di lusso, qualita? generale e affidabilità che l’hanno portata in testa a molte classifiche di soddisfazione dei clienti.
Sotto ai 4,9 metri di lunghezza, a cavallo tra il segmento D ed E, nel quale le rivali sono una spanna in piu? grandi.
3 di 13© Domenico Fuggiano
Sotto ai 4,9 metri di lunghezza, a cavallo tra il segmento D ed E, nel quale le rivali sono una spanna in piu? grandi.
Il sistema e? ben disegnato e offre un'interfaccia utente gradevole, molto leggibile e chiara.
4 di 13© Domenico Fuggiano
Il sistema e? ben disegnato e offre un'interfaccia utente gradevole, molto leggibile e chiara.
Le RX F Sport hanno volante e leva del cambio in pelle traforata, pedali sportivi e modanature in alluminio e i sedili anteriori sportivi rivestiti in pelle Black o Dark Rose con inserti in Ultrasuede.
5 di 13© Domenico Fuggiano
Le RX F Sport hanno volante e leva del cambio in pelle traforata, pedali sportivi e modanature in alluminio e i sedili anteriori sportivi rivestiti in pelle Black o Dark Rose con inserti in Ultrasuede.
La strumentazione non e? enorme,  esibisce una forma pulita e continua, si percepisce che il comfort, in tutte le sue declinazioni, e? l’obiettivo finale.
6 di 13© Domenico Fuggiano
La strumentazione non e? enorme, esibisce una forma pulita e continua, si percepisce che il comfort, in tutte le sue declinazioni, e? l’obiettivo finale.
Il grande display da 14” al centro della plancia e? ben inserito nel contesto.
7 di 13© Domenico Fuggiano
Il grande display da 14” al centro della plancia e? ben inserito nel contesto.
Le “rotelle” per la gestione del condizionatore “incastonate” sopra al display principale non sono utilizzate o utilizzabili in nessun altro modo e permettono di modificare la climatizzazione a tre zone come si desidera.
8 di 13© Domenico Fuggiano
Le “rotelle” per la gestione del condizionatore “incastonate” sopra al display principale non sono utilizzate o utilizzabili in nessun altro modo e permettono di modificare la climatizzazione a tre zone come si desidera.
La RX 500h e? il primo Hybrid Turbo ad alte prestazioni di Lexus con cambio automatico a sei rapporti e sistema di controllo della trazione integrale.
9 di 13© Domenico Fuggiano
La RX 500h e? il primo Hybrid Turbo ad alte prestazioni di Lexus con cambio automatico a sei rapporti e sistema di controllo della trazione integrale.
Accoglie alla grande in un ambiente spazioso.
10 di 13© Domenico Fuggiano
Accoglie alla grande in un ambiente spazioso.
Nessuna sbavatura anche nel bagagliaio, ottimamente rifinito, con numerosi punti d’attacco e pratici pulsanti per il ribaltamento dei sedili. La capacita? e? discreta, considerando la presenza del sistema ibrido.
11 di 13© Domenico Fuggiano
Nessuna sbavatura anche nel bagagliaio, ottimamente rifinito, con numerosi punti d’attacco e pratici pulsanti per il ribaltamento dei sedili. La capacita? e? discreta, considerando la presenza del sistema ibrido.
La quinta generazione di RX aggiunge una parola inedita per il modello top di gamma: RX 500h Turbo Hybrid. Elettrificata e sovralimentata, il che fa salire la potenza di sistema a 371.
12 di 13© Domenico Fuggiano
La quinta generazione di RX aggiunge una parola inedita per il modello top di gamma: RX 500h Turbo Hybrid. Elettrificata e sovralimentata, il che fa salire la potenza di sistema a 371.
Numeri importanti, non estremi, ma si tratta sempre di 121 cv e soprattutto 216 Nm in piu? di coppia rispetto alla RX 350h “classica”.
13 di 13© Domenico Fuggiano
Numeri importanti, non estremi, ma si tratta sempre di 121 cv e soprattutto 216 Nm in piu? di coppia rispetto alla RX 350h “classica”.

Scelte per te

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese