Nuove Ford C-MAX e Grand C-MAX, la versione 7 posti: le monovolume compatte dell'Ovale Blu saranno presentate al Salone di Parigi che aprirà i battenti tra due settimane. Per ora l'anticipazione ufficiale è solo un teaser, che via Twitter permette di vedere solo qualche scorcio della popolare e attesa vettura, che in entrambe le carrozzerie da anni è una delle multispazio protagoniste del mercato.
Si tratta di un countdown abbastanza serrato, se l'esordio ufficiale è previsto per ottobre, le prime immagini "integrali" dovrebbero arrivare tra qualche ora. Il restyling di design è importante, ma per ora non resta che intravederlo per uno spicchio, è proprio il caso di dirlo, dell'anteriore delle vettura. Che lasciano presagire un aspetto più imponente, più alto, nuovi far anteriori, con fendinebbia di maggiore inferiori e anche aggiornamenti alle due griglie frontali.
Tra i motori non dovrebbero esserci sorprese epocali. I benzinaturbo di punta saranno gli EcoBoost 1.0 e 1.5, con potenze fino a 180 cavalli, mentre i turbodiesel saranno i 1.5 TDCi 1.5 da 95 e 120 cavalli e forse, date le maggiori dimensioni, anche il 2.0 TDCi da 140 e 163 cavalli.