Mercedes AMG Sport, è in arrivo una inedita gamma dei modelli sportivi del nuovo Marchio della Stella a tre punte. Il 2014 si appresta ad essere chiuso con un record, oltre 40.000 “pezzi” a livello globale, ma la scalata non è finita, Entro il 2017 i volumi dovranno raddoppiare, il che significare (anche) aumentare l’offerta di prodotti.
Proprio per questo fine nascerà Mercedes-AMG Sport, che già a gennaio 2015, al Salone di Detroit, il celebre North American Auto Show, saranno presentati due nuovi modelli.
Per aumentare i volumi di vendita è prevedibile che l’offerta sarà allargata, quindi una sorta di “in medio stat virtus” tra le Mercedes-Benz e le Mercedes-AMG, non molto distanti, come concetto, da quello che fanno le concorrenti teutoniche. Come le Audi S verso le Audi RS e le BMW M Performance e le BMW M.
Con un plus, si tratterà esclusivamente di modelli con trazione integrale, la 4MATIC per Mercedes. Dalla prima immagine si può presupporre che uno dei due nuovi modelli AMG Sport possa essere una Classe C, la berlina, mossa da un potente V6 3.0 biturbo da circa 370 cavalli.
Il secondo modello nel bozzetto potrebbe essere la GLE, la risposta di Stoccarda alla BMW X6. Quindi una GLE (che qui si mostra per la prima volta) AMG Sport, alla quale la casa Affalterbach farà seguire altri modelli più compatti, per mantenere sotto i livelli di guardia la questione delle emissioni di anidride carbonica.