Alfa Romeo Giulia a Francoforte

Alfa Romeo Giulia a Francoforte
Saranno tre i motori a gasolio di 2.2 litri: 210, 180 e 135 cavalli. Al top anche il 3.0 biturbo da 340 cv?

14.09.2015 15:47

  Il parto, durato quasi cinque anni, dell'Alfa Romeo Giulia, si completerà al Salone di Francoforte, nella terra delle sue rivali più prestigiose, BMW, Mercedes e Audi in primis. L'Alfa Giulia rimane l'auto più attesa e discussa da molti appassionati. Sarà in concessionaria nella primavera 2016 e all'evento tedesco sono attese le altre versioni, oltre alla straripante Quadrifoglio spinta dal 3.0 V6 bi turbo di origine Ferrari Maserati capace di sprigionare 510 cavalli. I motori principali per la Giulia, almeno per il nostro mercato, saranno i turbodiesel. Sono attesi quattro e sei cilindri. I quattro in linea sono i 2.2 litri (che hanno già esordito sulla Jeep) attesi con potenze di 135, 180 e 210 cavalli. Non ci saranno più quindi i vetrinassimo 2.0 JTDm, ma i nuovi propulsori cui la cilindrata è stata aumentata da 1.956 a 2.184 cc grazie alla variazione del rapporto corsa/alesaggio. Sono state alzate la pressione di iniezione del common rail e la pressione nelle camere di scoppio. Al top di gamma (testati in collaborazione con la VM Cento) ci dovrebbero essere anche i V6 3.0 bi turbodiesel, dotati di nuova testata a quattro valvole per cilindro, capaci di erogare una potenza che potrebbe arrivare a 340 cavalli.

Alfa Romeo Giulia a Francoforte

  • Link copiato

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese