Pagani C10 è in arrivo e resterà fedele al V12 turbo

Pagani C10 è in arrivo e resterà fedele al V12 turbo

Il progetto Pagani è già in fase di raccolta ordini e verrà presentato probabilmente nel mese di giugno. Sarà ancora una hypercar pura, priva di elettrificazione e con la possibilità del cambio manuale

04.01.2022 15:52

C'è un muletto che si aggira tra le strade emiliane. Tra i tanti progetti firmati Motor Valley, alle cronache assurge la prossima specialissima di Horacio Pagani.

Sarà Pagani C10, questo il nome del modello sul quale è stata aperta la raccolta ordini. Al proposito, a titolo di mera curiosità, è richiesto un deposito di 300 mila euro, anticipo necessario per prenotare un esemplare dei circa 280 previsti.

Le caratteristiche 

Sebbene sui social circolino idee di stile del progetto C10, non sono le rappresentazioni finali di una hypercar immaginata con spunti di Zonda e Huayra. Il muletto diffuso su Instagram, tra gli altri, da Varryx, si rifà a uno stato di progetto embrionale, rispetto al quale sono intervenute variazioni sostanziali.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ? ? (@varryx_)

Quel che allo stato attuale è sufficientemente supportato dalle indiscrezioni è l'architettura del motore, termico V12 da 6 litri, per una potenza che dovrebbe attestarsi prossima agli 880 cavalli. Ancora, la possibilità di una trasmissione manuale abbinata all'unità turbocompressa personalizzata da Mercedes-AMG. 

Nei prossimi mesi emergeranno dettagli ulteriori, anticipazioni nitide della hypercar, in prossimità di una presentazione attesa a inizio estate. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese