I firefighter statunitensi vengono omaggiati dalla nuova versione del truck americano, che presenta un'inedita combinazione di vernice rossa e nera
14.02.2022 ( Aggiornata il 14.02.2022 15:44 )
"Built to Serve", "Realizzato per Servire": sono le edizioni speciali di alcuni modelli lanciati negli ultimi anni da RAM per omaggiare l'esercito americano e le sue numerose diramazioni. Il marchio di Stellantis prosegue nell'operazione annunciando una sorta di fase 2 del progetto Built to Serve, in cui a essere onorati saranno Vigili del Fuoco, agenti di polizia e medici.
RAM 1500 Built to Serve, il pick-up dedicato ai Vigili del Fuoco
Il marchio americano omaggia il corpo statunitense con una nuova versione del suo truck con tonalità rosse e nere. Il prezzo è di circa 40mila euro, sbarco sul mercato previsto nella primavera 2022
Guarda la galleryOgni vettura sarà equipaggiata con una verniciatura specifica dedicata al singolo corpo militare, un colore che evochi lo spirito, la missione e la storia di quel corpo. Nel caso del RAM 1500 Built to Serve Edition, ispirato e dedicato ai Vigili del Fuoco, il pick-up sfoggia degli esterni in Redline e Diamond Black, abbinati a interni neri con cuciture a contrasto arancioni. Verniciati di nero anche paraurti, griglia, badge e il doppio sistema di scarico. Passaruota e decalcomanie sono in tinta con il resto della vettura, le ruote in alluminio misurano 20" e presentano una finitura grigia. I sedili sportivi in vinile con pannelli in velcro caratterizzano l'abitacolo.
RAM 1500 TRX Warlord, 6 ruote per il pick-up da 702 cv
RAM 1500 Built to Serve arriverà sul mercato in primavera equipaggiato con il kit 4×4 Off-Road che aggiunge piastre di slittamento, ganci di traino, ammortizzatori specifici per la guida fuoristradale, pneumatici all-terrain, controllo di discesa e un differenziale posteriore a bloccaggio elettronico. Prezzi a partire da 46.625 dollari, al cambio poco più di 40mila euro.
Cerchi un'auto nuova? Consulta il nuovo listino completo di Auto
Link copiato