RAM 1500 Built to Serve, un pick-up in onore dei Vigili del Fuoco

RAM 1500 Built to Serve, un pick-up in onore dei Vigili del Fuoco

I firefighter statunitensi vengono omaggiati dalla nuova versione del truck americano, che presenta un'inedita combinazione di vernice rossa e nera

di Redazione

14.02.2022 ( Aggiornata il 14.02.2022 14:44 )

"Built to Serve", "Realizzato per Servire": sono le edizioni speciali di alcuni modelli lanciati negli ultimi anni da RAM per omaggiare l'esercito americano e le sue numerose diramazioni. Il marchio di Stellantis prosegue nell'operazione annunciando una sorta di fase 2 del progetto Built to Serve, in cui a essere onorati saranno Vigili del Fuoco, agenti di polizia e medici.

RAM 1500 Built to Serve, il pick-up dedicato ai Vigili del Fuoco

RAM 1500 Built to Serve, il pick-up dedicato ai Vigili del Fuoco

Il marchio americano omaggia il corpo statunitense con una nuova versione del suo truck con tonalità rosse e nere. Il prezzo è di circa 40mila euro, sbarco sul mercato previsto nella primavera 2022

Guarda la gallery

Pick-up rosso, nero e arancione

Ogni vettura sarà equipaggiata con una verniciatura specifica dedicata al singolo corpo militare, un colore che evochi lo spirito, la missione e la storia di quel corpo. Nel caso del RAM 1500 Built to Serve Edition, ispirato e dedicato ai Vigili del Fuoco, il pick-up sfoggia degli esterni in Redline e Diamond Black, abbinati a interni neri con cuciture a contrasto arancioni. Verniciati di nero anche paraurti, griglia, badge e il doppio sistema di scarico. Passaruota e decalcomanie sono in tinta con il resto della vettura, le ruote in alluminio misurano 20" e presentano una finitura grigia. I sedili sportivi in vinile con pannelli in velcro caratterizzano l'abitacolo.

RAM 1500 TRX Warlord, 6 ruote per il pick-up da 702 cv

RAM 1500 Built to Serve arriverà sul mercato in primavera equipaggiato con il kit 4×4 Off-Road che aggiunge piastre di slittamento, ganci di traino, ammortizzatori specifici per la guida fuoristradale, pneumatici all-terrain, controllo di discesa e un differenziale posteriore a bloccaggio elettronico. Prezzi a partire da 46.625 dollari, al cambio poco più di 40mila euro.

Cerchi un'auto nuova? Consulta il nuovo listino completo di Auto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese