Praga annuncia una nuova hypercar: verrà svelata il 23 novembre

Praga annuncia una nuova hypercar: verrà svelata il 23 novembre

Un video teaser anticipa qualche dettaglio e la data di presentazione: non resta che attendere per sapere come sarà l’ultimo modello della Casa ceca

di Redazione

10.11.2022 ( Aggiornata il 10.11.2022 17:27 )

Dalla Repubblica Ceca arriva la nuova hypercar firmata Praga che dovrebbe essere svelata il 23 novembre 2022. Manca poco, dunque, al debutto dell’ultimo modello dell’azienda, per il momento possiamo solo guardare il tease diffuso sui canali social che non dà alcun dettaglio su quello che vedremo alla fine del mese.

Ancora pochi dettagli

Da quel poco che possiamo carpire dalle immagini, si notano subito i doppi scarichi “sputa fuoco”, che appaiono per una frazione di secondo, facendo presagire un motore potentissimo (lo si sente dall’audio del video) e prestazioni alle stelle. Ma l’avarizia di dettagli non aiuta a fare ipotesi: sappiamo solo che per realizzare l’hypercar non si è lesinato sulla fibra di carbonio, così da alleggerire quanto più possibile il peso della vettura. Tra i vari rumor che si rincorrono spunta anche la tiratura: il nuovo modello di Praga dovrebbe essere una serie limitata ad appena 89 esemplari. Chissà quali saranno le similitudini con l’R1, l’altro modello della Casa, spinto da un motore 4 cilindri turbo da 2,0 litri di origine Renault che eroga 390 CV.

Cerchi un'auto usata? Guarda qui

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese