Lynk&Co 08, il suv ibrido plug-in si prepara per l'Europa

Lynk&Co 08, il suv ibrido plug-in si prepara per l'Europa

Presentazione a fine marzo, poi il debutto sul mercato cinese, il secondo suv di Lynk&Co arriverà in Italia nel 2024. Ecco con quali caratteristiche 

08.03.2023 ( Aggiornata il 08.03.2023 17:15 )

Il suv 01 ha nella formula di utilizzo in abbonamento il tratto distintivo con il quale Lynk&Co ha esordito sul mercato europeo. Il prossimo passo sarà sempre in direzione suv ma nel segmento D, con Lynk&Co 08. Ancora un progetto con motorizzazione ibrida plug-in per il marchio della galassia Geely.

I primi teaser, diffusi in Cina, introducono la 08 verso la presentazione che si terrà il prossimo 30 marzo. Sarà solo nel 2024 che approderà sui mercati europei, la Lynk&Co 08.

Ha la tecnica della prossima Volvo XC60

La base tecnica è l'architettura CMA evoluta, la 2.0 che troveremo anche sulla prossima generazione di Volvo XC60, attualmente progettata intorno alla SPA dove la Compact Modular Architecture è invece destinata alla XC40 e ai progetti di segmento C.

Dal sistema ibrido plug-in le indicazioni dicono di una parte termica da 1.5 litri di cilindrata e un rendimento termico superiore al 44%.

All'interno, la componente tecnologica sarà firmata Meizu, dopo l'acquisizione condotta nel giugno del 2022 da parte di Geely.

Spigoli vivi in stile Lynk&Co

Il design del suv 08 è anticipato da teaser che mettono in evidenza una carrozzeria piuttosto elaborata nelle forme che accolgono i fari. L'anteriore presenta luci sdoppiate, tra un elemento diurno a h e il proiettore principale a sviluppo orizzontale. In coda, i fari a led seguono l'andamento delle superfici scolpite della carrozzeria, tra tre quarti posteriore e portellone.

Se Lynk&Co 01 si posiziona nel segmento C, con una lunghezza di 4,54 metri su un passo di 2,73 metri, per il suv 08 ci aspettiamo un progetto in quota 4,70 metri e un passo prossimo ai 2,90 metri. A fine marzo l'ufficialità sulle caratteristiche.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese