Caterham Project V, c'è molta Italia dietro alla coupé elettrica

Caterham Project V, c'è molta Italia dietro alla coupé elettrica

Il concept è realizzato da Italdesign, lo stile è curato da Anthony Jannarelly. Caterham presenta al Festival di Goodwood due visioni alternative di sportività, entrambe elettriche

11.07.2023 ( Aggiornata il 11.07.2023 17:06 )

Una coupé "tradizionale", per Caterham, è una novità. Una coupé elettrica è una novità al quadrato. Accanto al concept EV Seven, che guarda a un futuro ancora distante ed esplora la possibilità di proporre una sportiva pura come la Seven ma dotata di motore elettrico, al Festival di Goodwood sarà la Caterham Project V a indicare lo sviluppo dell'offerta del marchio.

La coupé si mostra in un breve video teaser, col quale rivela le soluzioni di stile al posteriore e rinnova l'anticipazione sul frontale. Un design firmato da Anthony Jannarelly per una produzione che è stata curata da Italdesign a Torino.

Elementi di stile senza tempo

Il concept mostra elementi di stile già applicati ad altri progetti, come la Jannarelly Design-1, tale è la scelta di una coda tronca. Un dettaglio "senza tempo", per una sportività dai richiami classici.

Sul frontale, un volume spiovente, molto scavato al centro e con passaruota pronunciati, è una possibilità di stile offerta dagli ingombri e la disposizione del powertrain.

Appuntamento a giovedì 13 luglio per scoprire nel dettaglio la tecnica della Caterham EV Seven e le soluzioni applicate alla Project V.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese