Fisker Ronin, il teaser della sportiva che sfida Tesla Roadster

Fisker Ronin, il teaser della sportiva che sfida Tesla Roadster

La sportiva elettrica promette un'autonomia super di 965 km per dare del filo da torcere ai Marchi premium

di Daniele Drago/Edipress

26.07.2023 ( Aggiornata il 26.07.2023 14:10 )

Si può forse definire la rivale della Tesla Roadster, quel che è certo è che presto Fisker Ronin uscirà sul mercato e ingolosirà la clientela di un certo tipo. La Casa statunitense ha fornito un primo antipasto dell'auto che intende dare del filo da torcere a diversi Marchi di veicoli elettrici premium.
Ricordiamo che Fisker è al momento impegnata nella produzione del suo primo modello di serie, il Suv elettrico Ocean disponibile in Italia, dell'altro "piccolo" Suv Pear, e, appunto, della Ronin, che rappresenta il top di gamma. A postare sui social l'immagine teaser di quest'ultima  è stato nientemeno che il fondatore Henrik Fisker in persona.

Fisker Ronin: cosa ci dice la foto-teaser

Henrik Fisker stesso definisce la Ronin come una granturismo, e l'anno scorso proprio il numero uno del Marchio aveva detto che avrebbe assunto la forma di una cabriolet a quattro porte. Questo teaser mostra la Ronin con il tetto rigido chiuso, ma è possibile vedere le linee di chiusura dove probabilmente si dividerà in due prima di ripiegarsi nel vano posto sotto la cappelliera.
Lo spazio sarà comunque limitato: sembra infatti che la Ronin avrà ampie portiere per i passeggeri dei sedili anteriori e porte più piccole per quelli seduti dietro. Insomma, probabilmente starà più comodo soltanto chi si siederà davanti.
Nel teaser sono visibili altri dettagli stilistici. Nella parte posteriore, la vettura mostra una semplice barra luminosa a Led (che ricorda molto quella della Porsche Taycan). Il cofano presenta inoltre due estrattori d'aria per favorire il raffreddamento e l'aerodinamica.

Per quanto riguarda le prestazioni, Fisker punta a un'autonomia elevatissima, di circa 965 km. La Ronin dovrebbe essere dotata di tre motori elettrici e potrebbe essere in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2 secondi. Il prezzo di partenza dovrebbe attestarsi sui 200.000 dollari (pari a 180mila euro), o forse qualcosa di meno.

Fisker Alaska, "il pick-up elettrico più efficiente del mondo"

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese