FC Motors: l’auto su misura a portata di clic

FC Motors: l’auto su misura a portata di clic

A Velletri, ad Arco e online, Federico Carroccio e il suo team trovano l’auto giusta per ciascuno: «facciamo la differenza con un’offerta di servizi senza eguali»

di Redazione

28.02.2018 17:37

La vetrina è anche digitale

«L’auto che vuoi, come la vuoi? Te la troviamo noi, te la personalizziamo, te la consegniamo chiavi in mano già con l’assicurazione in meno di un mese, e ti facciamo pure risparmiare dal 5 al 15%». Parola di Federico Carroccio, titolare di FC Motors, la vetrina dell’Automotive nuovo, usato e a kilometri 0 che fisicamente si trova a Velletri, in provincia di Roma, e ad Arco, in provincia di Trento, e che «in primavera permetterà a chiunque di fare anche acquisti online».

FC Motors: l’auto su misura è a portata di clic

FC Motors: l’auto su misura è a portata di clic

A Velletri, ad Arco e online, Federico Carroccio e il suo team trovano l’auto giusta per ciascuno: «facciamo la differenza con un’offerta di servizi senza eguali»

Guarda la gallery

A ogni cliente la sua auto

D’altra parte, fin dall’inizio, una delle specialità della casa nata nel 2016 è l’integrazione dei tradizionali canali di vendita con il mondo digitale: «il cliente non è obbligato a venire in sede: se vuole telefona e ci dice che cosa sta cercando. La nostra mission, a quel punto, è fatta di empatia e know-how: cerchiamo la vettura giusta per lui e poi gli sottoponiamo alcune proposte via WhatsApp o via email. Di solito, quando mi danno carta bianca, riesco ad offrire il meglio!». E qui sta l’altra grande specialità di FC Motors: «siamo importatori. Questo significa che possiamo cercare l’auto giusta, non abbiamo bisogno di venderne una che abbiamo nel parco auto. Di conseguenza la nostra offerta è pressoché illimitata. Acquistiamo per lo più in Germania e Austria dove gli standard di qualità sono più elevati, e poi ci affidiamo a professionisti di fiducia per accessoriarle e personalizzarle ad hoc. In questo modo siamo in grado di soddisfare qualunque richiesta in qualsiasi momento. I giovani che cercano l’auto sportiva - una Golf, un Audi A3, una Mini, una Smart o una 500 -, le famiglie che sognano il Suv - su tutti il Range Rover Evoque -, gli imprenditori che vogliono una Mercedes o una Bmw di rappresentanza. E poi c’è chi vuole coronare un sogno di lusso: Porsche, Maserati o Lamborghini». Naturalmente le auto sono certificate dalla casa madre, di solito arrivano ancora con la garanzia ufficiale e, in ogni caso, sono consegnate con un anno di garanzia FC Motors. «Auto che possiamo personalizzare secondo gusti e necessità: dai cerchi alla verniciatura della carrozzeria e alle pellicole per i vetri, passando per gli interni e l’installazione di retrocamere, tv, Hi-fi, navigatori e antifurti satellitari, nulla è impossibile».

Un nuovo modo di fare assistenza

Il segreto del successo di FC Motors «è l’assistenza a 360 gradi al cliente». Un’arte che Carroccio ha imparato in passato, quando lavorava nella direzione commerciale marketing di un’azienda e che ha affinato in seguito, facendo il broker assicurativo prima da dipendente, poi nell’agenzia aperta insieme a Emanuele, il socio che l’ha seguito nel suo percorso: «l’idea di FC Motors è nata quasi per caso, volevamo dare un servizio in più ai nostri clienti e alla fine la vendita delle auto è diventata il core business. Risultato: chi si rivolge a noi trova l’auto giusta, proprio quella che stava cercando, la migliore polizza e, in caso di necessità, anche un finanziamento o una formula di acquisto tagliati su misura». Senza dimenticare che da gennaio 2018 ad FC Motors si è affiancato FC Real Estate, una realtà per la compravendita immobiliare nella zona dei Castelli Romani decollata in fretta in virtù del solito segreto, «ascoltare, interpretare e tradurre il sogno nell’acquisto giusto».

Contatti:

FC Motors

Viale Bruno Buozzi 17 - 00049 Velletri (RM)

Telefono: +39 06.9635401

Federico: +39 389.8088797

E-mail: info@fcmotorsitalia.it / federico.carroccio@fcmotorsitalia.it

Sito web: http://www.fcmotorsitalia.it/index.html

 

Informazione pubblicitaria a cura di Sport Network

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese