Auto GPL, su Alfa Romeo Giulietta sconto di 7.000 euro

Auto GPL, su Alfa Romeo Giulietta sconto di 7.000 euro
Promozione notevole sul modello bifuel: il 1.4 turbo da 120 cv a 17.500 euro invece che 24.450

di Redazione

10.11.2014 ( Aggiornata il 10.11.2014 13:03 )

Auto GPL, su Alfa Romeo Giulietta sconto di 7.000 euro. Una promozione davvero speciale per la versione spinta dal 1.4 turbo da 120 cavalli in versione bifuel, lanciata sul mercato al prezzo di 17.500 euro (IPT e contributo PFU esclusi) rispetto ai 24.450 euro del listino. Lo sconto sarà operativo fino al 30 novembre, vincolato a una di proprietà vettura da consegnare in permuta o rottamazione e con l’adesione al finanziamento Eco Free a anticipo zero, con 60 rate mensili da 375,50 euro (TAN fisso 5,95%, TAEG 7,78%). L'allestimento è il Progression, che di serie offre: climatizzatore, computer di bordo, Uconnect 5” Radio e comandi al volante, di 6 airbag, ESP, cerchi in lega da 16" e attacchi Isofix.  
Auto GPL, su Alfa Romeo Giulietta sconto di 7.000 euro
La Giulietta a GPL è progettata, fabbricata e garantita da Alfa Romeo, con il motore bi-fuel 1.4 Turbo da 120 cavalli omologato Euro 5 e garantisce le stesse caratteristiche di coppia, potenza e affidabilità del motore benzina. La coppia massima è di 206 Nm (21 kgm) a 1.750 giri/min, e la Giulietta GPL raggiunge una velocità massima di 195 Km/h e un'accelerazione da 0-100 Km/h in 10"3.  A differenza di una "trasformazione" in after-market, il 1.4 GPL Turbo 120 cavalli è stato totalmente riprogettato per l'integrazione con l'impianto a gas, con l'impiego di materiali e componenti specifici e l'applicazione di una tecnologia dedicata. In dettaglio, questo propulsore adotta una testata con valvole e relative sedi realizzate con geometrie e materiali ottimizzati per il funzionamento a GPL ed è dotato di un sistema di aspirazione specifico e di tutti i relativi cablaggi elettrici supplementari già integrati. In più, per questo motore Alfa Romeo ha sviluppato ex novo un'unica centralina motore capace di gestire entrambi i tipi di carburanteL'impianto viene installato direttamente in fabbrica (ogni vettura è certificata, deliberata e garantita da Alfa Romeo Automobiles e per tale motivo può beneficiare di eventuali bonus governativi nei diversi mercati europei).
L'avviamento di Giulietta Turbo GPL avviene sempre a benzina, con passaggio automatico a GPL dopo il raggiungimento delle condizioni ottimali (temperatura acqua motore, soglia minima di giri). La commutazione da un carburante all'altro può essere effettuata in marcia tramite un pulsante specifico integrato in plancia sul tunnel centrale. Qualora il guidatore esaurisse il GPL nel serbatoio, la commutazione a benzina avverrebbe automaticamente garantendo la fluidità di marcia.
Il serbatoio di GPL - di tipo toroidale (a ciambella) - ha una capacità massima rifornibile di 38 litri ed è posizionato in un vano del bagagliaio senza togliere spazio per eventuali bagagli. 
Per effettuare il rifornimento il bocchettone di carica del gas (completo di valvola di "non ritorno") è situato accanto al tappo del bocchettone della benzina, quindi non viene modificata la fluidità delle forme, le nervature della fiancata e le linee tese che disegnano la forma compatta e dinamica della Giulietta. 
Il costo del pieno è di circa 27 euro e consente di aumentare fino a 1.400 Km l'autonomia complessiva della vettura. Il serbatoio per il GPL è certificato secondo la normativa vigente per garantire la massima sicurezza in tutte le condizioni ambientali e di funzionamento. 

Il

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese