Kia EV6, le prime foto ufficiali

Kia EV6, le prime foto ufficiali

Ecco le prime foto ufficiali della EV6, la prima vettura della Casa coreana realizzata sulla piattaforma E-GMP sviluppata per le elettriche

di Michele Salvatore

09.03.2021 ( Aggiornata il 09.03.2021 13:10 )

Nuova auto, nuovo logo, nuova nomenclatura. Tre novità in un colpo solo per Kia che, con i teaser della nuova EV6, ha annunciato la prima elettrica del brand coreano realizzata sulla piattaforma E-GMP, sulla quale debutterà il nuovo stemma della Casa e che inaugura la strategia di naming con la quale il Costruttore intende semplificare l’identità di gamma.

Come è fatta

Il vedo-non vedo delle foto mostra pochi dettagli. Proporzioni e silhouette sono chiaramente quelle di un crossover, con i gruppi ottici anteriori e posteriori mostrati in chiaro come particolari più evidenti. La scheda tecnica non è stata resa ancora nota, ma dato che condivide lo scheletro con la IONIQ 5, è ipotizzabile che sfrutti la stessa impostazione con motogeneratore singolo o doppio, batterie da da 58 kWh e da 72,6 kWh e potenza di 125 kW o 225 kW.

Come detto, la vettura  è stata battezzata con la nuova impostazione scelta da Kia per distinguere le elettriche che prevede la sigla EV accoppiata a un numero corrisponde al segmento di appartenenza all’interno della gamma dei veicoli elettrici.

Nuova Kia EV6, inizia la rivoluzione elettrica

Nuova Kia EV6, inizia la rivoluzione elettrica

Primi scatti per la nuova auto a trazione esclusivamente elettrica realizzata sulla rivoluzionaria piattaforma E-GMP. Design unico, tratti definiti, dettagli high tech per il primo crossover col nuovo logo Kia

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese