Europ Assistance, nuova stazione di ricarica a Lamezia Terme

Europ Assistance, nuova stazione di ricarica a Lamezia Terme

La compagnia assicurativa ha installato la sua quinta stazione di ricarica nel catanzarese

di Redazione

25.05.2021 ( Aggiornata il 25.05.2021 16:08 )

Si trova in provincia di Catanzaro il nuovo punto di ricarica realizzato da Europ Assistance. Dopo gli impianti nel Nord Italia, per la prima volta la compagnia assicurativa ha puntato sul Mezzogiorno, con una nuova colonnina installata a Lamezia Terme. La stazione di ricarica è situata vicino al Centro Buccafuri che, oltre ai servizi di soccorso stradale, offre anche noleggi di vetture elettriche.

Arena del futuro, la ricarica a induzione nasce sulla A35 Brebemi

Europ Assistance sbarca a Lamezia Terme

L'impianto nel catanzarese è il quinto realizzato dalla compagnia assicurativa, dopo quelli installati a Venaria Reale, Assago, Torino e Reggio Emilia. Si tratta di una colonnina Quick, che supporta ricariche fino a 22 kW, situata in un punto strategico. La stazione è infatti posta nei pressi del Centro Buccafuri, operativo dal 1968, che offre numerosi servizi legati alla mobilità: dal soccorso stradale per auto e mezzi al depannage (ovvero l'assistenza nel luogo dove si trova il veicolo) al noleggio anche di vetture a zero emissioni.

L'installazione della stazione di ricarica di Lamezia Terme rientra nel piano di promozione della mobilità elettrica e sostenibile di Europ Assistance.

Arrivano le prime colonnine di ricarica ultra fast in autostrada

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese