Tesla Model Y, arriva la versione "economica" due ruote motrici

Tesla Model Y, arriva la versione "economica" due ruote motrici

Il prezzo di listino del suv medio si riposiziona ma resta fuori dal perimetro di applicazione degli incentivi sulle auto elettriche. L'uscita sul mercato e la dotazione di Model Y 

26.08.2022 ( Aggiornata il 26.08.2022 15:30 )

Arriverà tra dicembre e febbraio del prossimo anno, prime consegne previste della Tesla Model Y in configurazione motore singolo, posteriore, e versione d'ingresso nell'offerta del suv medio.

Dove oggi il listino prezzi parte da quasi 67 mila euro, con la Model Y a trazione posteriore il prezzo scenderà a 49.990 euro, soglia che - immatricolazione e consegna compresi - diventa di 50.979 euro.

Tesla Model Y: foto

Tesla Model Y: foto

Il suv si inserisce nel segmento dei prodotti di taglia media. Sarà più alto di Model 3 e con ingombri simili. Fino a 7 posti a bordo, prime consegne dall'autunno 2020 meglio USA. Dal 2021 la produzione dei modelli europei

Guarda la gallery

Autonomia e prestazioni di Model Y motore singolo

Si affaccia sul mercato dichiarando un'autonomia di marcia di 455 km, contro i 533 km della versione Long Range quattro ruote motrici. Le prestazioni restano più che adeguate, grazie ai 217 km/h e un'accelerazione in 6"9 da zero a cento orari.

La dotazione di serie comprende i cerchi da 19 pollici, il tetto in vetro, l'infotainment su schermo da 15 pollici e il navigatore connesso.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese