Tesla Model 3, impressionante con cerchi da 115 pollici!

Tesla Model 3, impressionante con cerchi da 115 pollici!© WhistlinDiesel

Modificata dallo youtuber americano WhistlinDiesel, la berlina elettrica può viaggiare addirittura capovolta: il VIDEO all'interno dell'articolo

di Gianluca Guglielmotti

21.03.2023 09:21

Tesla Model 3 è, senza dubbio, una delle più popolari vetture elettriche. Stando al video pubblicato da Cody Detwiler alias WhistlinDiesel, sul suo canale YouTube da 5 milioni di iscritti, potrebbe essere anche la più resistente. Oltre a maltrattare la berlina a zero emissioni, l'americano è andato oltre: ha equipaggiato, infatti dei cerchi in acciaio su misura da ben 115 pollici. Ruote "monstre" che hanno permesso alla Tesla di marciare anche a testa in giù.

Tesla Model 3, la follia di WhistlinDiesel

Il popolare youtuber WhistlinDiesel, non nuovo a queste imprese folli e ai limiti del nosense, ha recentemente messo le mani su una Tesla Model 3 bianca per metterne alla prova la resistenza. Come possiamo vedere dal video qui sotto, WhistlinDiesel si è dapprima "divertito" con l'auto in un parcheggio, dotandola di ganasce sulla ruota anteriore sinistra e guidandola senza alcuno scrupolo. Una volta uscito in strada, il blocco si è staccato come se nulla fosse, senza provocare, almeno apparentemente, danni alla vettura. Proseguendo nella visione, lo youtuber ha continuato a danneggiare la Model 3, taglando con una motosega un pezzo di sedile posteriore e utilizzando la funzione "Summon" (che consente di manovrare il veicolo dall'esterno tramite smartphone) per sfondare un cancello. Ma questo è niente in confronto a ciò che accade nella seconda metà del video.

Cerchi da 115 pollici e guida sottosopra

Dal minuto 6:30 si può assistere a qualcosa di mai visto prima. L'EV viene, con l'aiuto di una gru, equipaggiato con ruote in acciaio da 115 pollici (ben 2,92 metri!) costruite su misura e ispirate a quelle di un'auto radiocomandata. Gli enormi cerchi sono stati progettati per poter condurre la Tesla anche a testa in giù, operazione non possibile con una vettura endotermica a causa dei fluidi presenti al suo interno. Dopo un giro in strada, con tanto di sosta presso una stazione di servizio, arriva finalmente il momento clou: la Model 3 viene letteralmente capovolta utilizzando una ruspa manovrata dallo stesso WhistlinDiesel. Lo youtuber sale, poi, a bordo e inizia a guidare senza particolari problemi. Uno spettacolo certamente curioso, che conferma l'ottima resistenza dei veicoli a zero emissioni e, in particolare, delle Tesla.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese