Rimac al lavoro su nuovi pacchi batteria a più alta densità energetica

Rimac al lavoro su nuovi pacchi batteria a più alta densità energetica

Più efficienti e integrate nella carrozzeria: per avere il massimo rendimento

di Francesco Forni

19.07.2022 ( Aggiornata il 19.07.2022 09:29 )

Rimac, non è certo una novità, punta al vertice assoluto tra le supercar elettriche.

I propositi li ha raccontati ad Auto News Europe Wasim Sarwar Dilov, Head of Powertrain Engineering at Rimac Automobili. Il Marchio è all’opera per un nuovo tipo di batterie “strutturali” che fanno parte della carrozzerie dell’auto. Dotato di una maggiore densità di energia superiore, perché con un diametro di 46 millimetri, superiori a quelle classiche.

Passi in avanti di Rimac

Sarà superiore anche l’efficienza di conversione delle celle a pacco. Ovvero le celle rappresenteranno il 75% della massa totale della batteria: sulla Porsche Taycan sono il 63%. Rimac Technology, la divisione che si occupa di questo settore, dovrebbe arrivare a fornire 40.000 pacchi batterie nel 2023 e nel 2028 ben 200.000

Potrebbe interessarti: Bugatti, Rimac e un futuro (elettrificato) roseo 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese