L'auto elettrica fornisce corrente in casa: la geniale trovata di un americano

L'auto elettrica fornisce corrente in casa: la geniale trovata di un americano

Un uomo ha utilizzato la sua Chevrolet Bolt come accumulatore di elettricità quando un blackout lo aveva lasciato al buio

di Redazione

09.02.2023 ( Aggiornata il 09.02.2023 17:51 )

I classici blackout possono accadere sempre e in ogni casa. Si può ricorrere al vecchio metodo delle nonne, riempendo le stanze di candele fino a che non torni la luce oppure si possono utilizzare...le auto elettriche! In effetti, una vettura di questo tipo funziona come un generatore di elettricità che eroga energia.

Le 5 cose che sapranno fare le auto tra 5 anni

La necessità fa virtù

In realtà questa idea è nata da una vicenda personale di un uomo di nome Nate Graham, residente ad Albuquerque, nel New Mexico, il quale dopo aver capito che la sua abitazione era stata colpita da un blackout ha avuto un'intuizione molto originale. In casa aveva un dispositivo per convertire la corrente elettrica e tentando il tutto per tutto lo ha collegato alla sua Chevrolet Bolt. Inaspettatamente (o forse era proprio quello che si aspettava), la sua casa si è illuminata. Da quel giorno, Graham utilizza la sua auto elettrica per risolvere il problema della temporanea mancanza di corrente elettrica. Il Washington Post ha stimato che lo statunitense "ha ridotto la sua bolletta energetica mensile da circa 220 dollari a 8 dollari al mese”.

Auto ghiacciata? Ecco la soluzione a cui non pensi

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese