Skoda Octavia RS e Octavia Scout

Škoda Octavia RS

di Redazione

21.04.2009 ( Aggiornata il 21.04.2009 14:03 )

Per chi cerca più dinamismo dall'Octavia, Škoda propone il restyling di due versioni apprezzate della sue media: la sportiva RS e quella ispirata all’offroad, la Scout.
Il frontale della nuova RS è stato ridisegnato: per la prima volta sono disponibili fari adattivi allo Xeno e il telaio è stato abbassato a 127 mm. Due i motori disponibili: il benzina 2.0 TSI da 200 cv e il diesel 2.0 TDI da 170 CV, accreditato di una percorrenza media di  17,5 km/litro. Entrambe sono Euro 5 e abbinabili con il cambio manuale a sei marce oppure il cambio automatico a doppia frizione a sei rapporti.
La Scout riprende gli elementi stilistici della nuova Octavia, incluso il frontale e i ridisegnati gruppi ottici. Aggiunge il paraurti anteriore rinforzato e gli inserti paracolpi in plastica. Può affrontare l'offroad grazie a un’altezza da terra di 179 mm e al sistema di trazione integrale che include una frizione Haldex, in grado di trasferire fino all’85% della coppia a una singola ruota. I propulsori disponibili sono il benzina 1.8 TSI da 160 cv e il diesel 2.0 TDI da 140 cv, abbinati a un cambio manuale a sei rapporti.

Cerchi una Skoda usata o km/0?



  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese